Piemonte

Under 15 serie A/B - Boasia firma il successo della Juventus, solito pari per il Torino

I granata subiscono 4 gol sia in Under 17 che in Under 16. Un punto per Pro Vercelli e Alessandria in Under 17, i grigi si confermano capolista in Under 15

domenica 5 febbraio 2023

Under 15 serie A/B - Boasia firma il successo della Juventus, solito pari per il Torino

UNDER 17 SERIE A/B

Il turno di riposo non ha giovato al Torino. Dopo tre gare senza sconfitte, i granata perdono con un netto 0-4 con la Fiorentina, con tripletta dello scatenato Tommaso Rubino e sigillo di Bertolini. A riposare è stata la Juventus, che è stata superata dal Parma al comando della classifica e domenica prossima ospiterà il Sassuolo, mentre il Torino è chiamato alla reazione sul campo del Bologna.

UNDER 16 SERIE A/B

Il Torino subisce altri quattro gol in casa dello Spezia, che si impone per 4-1. Si tratta del secondo passo falso consecutivo per la formazione di Marco Veronese dopo quello dello scorso turno patito a Cagliari. I granata, in vantaggio con Carreri, crollano nella ripresa sotto i colpi di Brio (doppietta), Viola e Arrighi. Prende una pausa anche la Juventus dopo il colpo messo a segno a Como. Nella gara casalinga con il Cagliari la banda di Claudio Rivalta non va oltre un pareggio a reti bianche.

UNDER 15 SERIE A/B

I tre punti li consegue l’Under 15 bianconera: la quarta vittoria di fila permette alla Juve di restare in vetta in compagnia del Genoa. Protagonista Boasia con la doppietta realizzata tra 24’ e 30’ del primo tempo, inutile la rete sarda di Piro. Il Torino di mister Della Morte non sa altro che pareggiare. Si tratta del terzo messo in fila con quello ottenuto nella visita allo Spezia: 1-1 finale, il vantaggio granata di Bonacini viene vanificato dal timbro spezzino di Climi.

UNDER 17 SERIE C

Rallenta la corsa al primo posto della Pro Vercelli. Mentre il Sangiuliano City capolista strappa altri tre punti, la formazione di Stefano Melchiori deve accontentarsi di un pareggio in casa del Renate. Il risultato finale di 1-1 matura grazie alla rete dei lombardi di Disca e alla risposta firmata da Tartaro. Il distacco è ora di tre lunghezze, le stesse che separano le bianche casacche dall’Alessandria terza classificata, anch’essa in grado di strappare un solo punto dal match casalingo con il Lecco: 0-0 il risultato finale. Undicesima sconfitta consecutiva invece per il Novara fanalino di coda, battuto dalla Pro Patria 0-2 con reti di Fiorella (rigore) e Di Coste.

UNDER 15 SERIE C

Inanella il secondo successo consecutivo l’Alessandria, capolista del girone A. Tabaku nel primo tempo e Boccetta nel secondo decidono l’incontro con il Lecco, terminato 2-1 per via della rete ospite del momentaneo pari di Nova. In campo anche Novara e Pro Patria. L’esito per gli azzurri non differisce da quello maturato dai più grandi. K.o. di 0-2, protagonista Alushi con la doppietta personale. Non disputato l’incontro tra Renate e Pro Vercelli.