Cft di Gassino, lo staff si svela
A raccontarsi è Luca Turco, responsabile organizzativomartedì 20 novembre 2018
Continua il nostro viaggio alla scoperta delle persone che lavorano all'interno dei Centri Federali Territoriali del Piemonte. A raccontarsi è Luca Turco, responsabile organizzativo del Cft di Gassino Torinese.
Qual è il suo ruolo?
"Il mio compito riguarda l’organizzazione e la promozione delle attività della Figc Settore Giovanile Scolastico all’interno del Centro Federale di Gassino Torinese. Mi occupo delle convocazioni degli atleti, di gestire i rapporti con le squadre e i genitori, di pianificare workshop con la collaborazione di professionisti in vari settori, psicologi, preparatori atletici ed allenatori. L'obiettivo finale è quello di sviluppare il talento dei ragazzi. I Cft devono diventare centri di aggregazione per i giovani calciatori, dando loro un indirizzo formativo ed educativo basato sui valori sportivi".
Quali sono i suo obiettivi personali e professionali?
"Il mio obiettivo è quello di trasformare la mia passione per il calcio e la mia attuale posizione all’interno della Figc in una vera e propria professione a tempo pieno. Mi piacerebbe poter passare dal settore dilettantistico a quello professionistico, sempre nell'ambito organizzativo e gestionale. Ringrazio, intanto, il responsabile regionale per l’opportunità che mi è stata data e che mi piace considerare come un primo passo all’interno della Federazione, dove spero di crescere ancora professionalmente".
Cosa le piace di più di questa esperienza?
"È un lavoro che mi entusiasma e mi gratifica. Mi piace osservare l’entusiasmo dei giovani calciatori e delle loro famiglie. Ho giocato a calcio e rivedo nei ragazzi la mia stessa passione, la voglia di imparare e il sogno di diventare un campione”.