Piemonte

Torino vola in Under 18 e Under 15, riparte la Juventus Under 17

Como agrodolce per i bianconeri, che vincono con l’U16 ma perdono con l’U15. Doppia sconfitta per l’Alessandria con il Monza. Un punto per la Pro Vercelli U17

lunedì 1 novembre 2021

Torino vola in Under 18 e Under 15, riparte la Juventus Under 17

UNDER 18 SERIE A/B

Non si ferma più il Torino Under 18 di Antonino Asta. La vittoria esterna contro l’Inter è la quarta consecutiva e la seconda lontano da casa. I granata passano avanti al 6’ grazie ad uno sfortunato autogol dell’interista Pelamatti, per poi rendere più corposo il risultato al 33’ con la prima rete stagionale di Barbieri. Ma è un primo tempo ricco di emozioni e dopo soli cinque minuti Owusu accorcia le distanze, ristabilite al 40’ dal penalty di Cesari, al quarto centro in campionato: finisce 1-3.

UNDER 17 SERIE A/B

La sosta fa bene alla Juventus Under 17. I ragazzi di Pedone fanno bottino pieno a Firenze vincendo 1-3 nel posticipo del lunedì. Protagonista Huijsen con una doppietta, a cui si aggiunge anche la rete iniziale di Florea. I bianconeri riscattano così il k.o. maturato contro il Genoa, mettendo a segna la seconda vittoria esterna della stagione. Rinviato a mercoledì 17 novembre il derby piemontese Torino-Alessandria.

UNDER 16 SERIE A/B

Turno positivissimo per la Juventus, capace di sbancare Como 1-4. La coppia Scienza-Finocchiaro fa faville e con le loro doppiette regalano la vittoria sui lariani, la terza del loro campionato. Terzo pareggio consecutivo per il Torino, che ospita lo Spezia tra le mura amiche. Risultato finale di 2-2 con reti granata di Di Paolo e Raballo. L’Alessandria invece non trova conferme dal successo con la Cremonese e ritorna k.o. per mani del Monza. I grigi sbloccano il risultato al 17’ con Gusberti, ma poi la valanga Beretta, Zini, D’Alpaos si abbatte sui ragazzi di Cisano, che devono fare i conti con la seconda sconfitta della stagione.

UNDER 15 SERIE A/B

Va male all’Under 15 della Juventus, sconfitta dal Como per 2-0. Nuovo k.o. per i ragazzi di Benesperi, dopo quello cocente nel derby con il Torino. I granata continuano a volare a vele spiegate, imponendosi in casa 3-1 sullo Spezia. La doppietta di Conte e la rete di Gai certificano il quarto successo in altrettante uscite. Sconfitta interna invece dell’Alessandria contro il Monza. Gli ospiti vincono 0-1 con gol di Principe. 

UNDER 17 SERIE C

Si ferma a due la striscia di vittorie in campionato della Pro Vercelli Under 17. Dopo aver sconfitto Lecco e Piacenza, i ragazzi di Melchiori pareggiano 1-1 in casa della Virtus Entella. L’autogol che ha dato il vantaggio ai vercellesi pareggia la rete dei padroni di casa firmata Tampu.

UNDER 15 SERIE C

Sconfitta per 2-0 invece l’Under 15 della Pro Vercelli, reduce dalle cinque reti rifilate al Piacenza. A Chiavari, sempre contro l’Entella, termina 2-0 in favore dei liguri. Decisiva la doppietta di Riolfi maturata nel secondo tempo