Piemonte

Torino U17, c’è il Livorno per uscire dalla crisi. Juventus U15 in cerca di continuità

Bianconeri U17 e granata U15, entrambe capolista, non devono perdere la concentrazione. Novara-Como big match in Under 17 serie C, doppio derby Pro Vercelli-Gozzano

sabato 7 dicembre 2019

Torino U17, c’è il Livorno per uscire dalla crisi. Juventus U15 in cerca di continuità

UNDER 18 SERIE A/B
Il Torino affronta in trasferta la Roma per rilanciare una classifica non rosea: i granata sono penultimi con 4 punti, i giallorossi ne hanno il doppio.

UNDER 17 SERIE A/B
La Juventus, capolista con dieci vittorie su dieci partite all’attivo, affronta la Fiorentina a metà classifica per continuare il suo irresistibile cammino. Il Torino ha l’occasione giusta per uscire da una crisi fatta di cinque sconfitte consecutive, ospitando il Livorno, fanalino di coda.

UNDER 15 SERIE A/B
Se l’Under 16 riposa, in Under 15 si gioca l’ultimo turno del girone d’andata. La partita tra Torino e Pisa è il classico testa-coda, i granata possono rimanere imbattuti nel girone d’andata e festeggiare il Natale al comando della classifica. La Juventus (in netta ripresa, con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare) affronta il Sassuolo in un match di metà classifica.

UNDER 17 SERIE C
Ultima fatica prima della pausa anche per il campionato dei 2003: sotto i riflettori c’è Novara-Como, con gli azzurri che vogliono il titolo di campioni d’inverno (sono a pari punti con il Monza ma hanno disputato una partita in meno). L’Alessandria ospita la Pro Patria, mentre c’è attesa per il derby Pro Vercelli-Gozzano, tra due squadre che vogliono rendere più nobile la loro classifica.

UNDER 16 SERIE C
Giornata spettacolare, con gli incroci tra le prime quattro della classe (Pergolettese-Vicenza e Monza-Novara) che potrebbero stravolgere la classifica. Puntano alla vittoria sia l’Alessandria in trasferta con l’Arzignano Valchiampo che il Gozzano in casa con il Sudtirol, sfida tra le ultime due della classe.

UNDER 15 SERIE C
Il derby Pro Vercelli-Gozzano sulla carta non ha storia: si affrontano la prima della classe, che punta a passare le festività al comando della classifica, e l’ultima. Il Novara deve battere il Como per non perdere contatto con il vertice, anche l’Alessandria vuole migliorare la sua classifica ma non sarà facile contro la Pro Patria.