Piemonte

Torino in chiaroscuro: vola l’U18, crolla l’U17. Alla Pro Vercelli il derby Under 17 serie C

I granata di Franco Semioli battono 3-2 la capolista Roma con Calò, Barbieri e Todisco. Spettacolare il derby con il Novara nei 2004, Romano decide una partita con tre espulsi e due rigori sbagliati. Test match, una vittoria e un pari per la Juve

lunedì 26 aprile 2021

Torino in chiaroscuro: vola l’U18, crolla l’U17. Alla Pro Vercelli il derby Under 17 serie C

UNDER 18

Domenica da sogno per il Torino Under 18, che batte la capolista Roma con il risultato di 3-2 al termine di una partita spettacolare e si posiziona al quarto posto in classifica con 17 punti. I granata passano in vantaggio su penalty al 21’ con Calò, per poi farsi acciuffare alla mezz’ora dalla rete giallorossa di Giorcelli. Al quinto minuto della ripresa Barbieri sigla il quarto gol del suo campionato che vale il nuovo vantaggio dei ragazzi di Franco Semioli, ma a una spanna dal 90’ Cherubini rimette nuovamente la gara in parità. Tocca dunque a Federico Todisco regalare i tre punti ai suoi siglando il gol del definitivo 3-2, nel terzo dei quattro minuti di recupero decisi dall’arbitro.

UNDER 17 SERIE A/B

Pomeriggio da dimenticare invece per l’Under 17 del Torino, che subisce un pesante poker dal Genoa: Palella e Hysa nel primo tempo, Accornero e Paggini nella ripresa infliggono una dura lezione ai ragazzi di Andrea Menghini, ancora scottati dalla sconfitta nel derby. Turno di riposo per la Juventus.

UNDER 17 SERIE C

Riapre i battenti il campionato Under 17 Serie C. Le formazioni di Novara e Pro Vercelli si riaffacciano alle gare ufficiali in un derby dalle forti emozioni, in cui risulta decisivo il primo tempo: al 24’ il direttore di gara mostra il cartellino rosso al novarese Gazoul, spianando la strada al vantaggio vercellese che si consuma al 37’ con il gol di Romano, servito perfettamente da Leon. Ma anche la ripresa è scoppiettante: Ujkaj para il rigore del raddoppio ad Endemini, Leon Garcia viene espulso alla mezzora della ripresa, ristabilendo così la parità di giocatori in campo, ma le bianche casacche finiscono in inferiorità per il rosso a Sacaj nel recupero. Finita qui? No, perché al 50’ viene fischiato un penalty in favore del Novara: nella sfida di nervi tra Florio e Samarxhi, vince però il portiere col mantello della Pro che si supera e regala i primi tre punti in campionato. 

TEST MATCH

Week end di test match per le formazioni di Alessandria, Pro Vercelli e Juventus. In Under 17 giocano solo i grigi, che liquida lo Spezia Under 16 con un secco 3-1; decidono Licco, Boido e Barisone nel primo tempo. Sabato da dimenticare per Pro Vercelli, sconfitta con l’identico risultato di 4-1 sia in Under 16 dalla Virtus Entella (di Carassiti il gol della bandiera) che in Under 15 dall’Albinoleffe (Romanini accorcia le distanze). Va meglio la Juventus sul campo del Lanerossi Vicenza: l’Under 16 si impone per 2-1 in rimonta grazie alle reti di Vacca e Orlando, l’Under 15 non va oltre il pareggio per 1-1, sul tabellino dei marcatori c’è Nuti.