Nuovi bandi e corsi per ‘Allenatore di Giovani Calciatori’
Programma didattico per i tecnici che vorranno operare nei settori giovanilivenerdì 26 luglio 2019
Sono stati indetti dal Settore Tecnico 23 nuovi bandi per poter partecipare ad altrettanti corsi per ‘Allenatore di Giovani Calciatori’. Si tratta di corsi specialistici - con un programma didattico specifico - per i tecnici che vorranno operare nei settori giovanili.
In caso di esito positivo degli esami finali, gli allievi otterranno la cosiddetta ‘Licenza C’, requisito indispensabile per poter proseguire eventualmente con il percorso formativo da allenatore. Da settembre partiranno infatti anche i primi corsi per ‘Allenatore Dilettante Regionale’ che rilasciano invece la ‘Licenza D’: per essere in possesso della qualifica Uefa B - e poter così fare richiesta di partecipazione ai corsi per allenatore professionista - da questo momento bisogna infatti essere in possesso di entrambe le licenze, C e D.
Il Corso riservato ai residenti della regione Piemonte si svolgerà a CEVA (CUNEO) ed avrà la durata di sette settimane secondo il seguente calendario: dal 7 ottobre al 12 ottobre; dal 21 ottobre al 26 ottobre; dal 4 novembre al 9 novembre; dal 18 novembre al 23 novembre; dal 2 dicembre al 7 dicembre; dal 16 dicembre al 21 dicembre. Gli esami si terranno nei giorni 16, 17 e 18 gennaio 2020. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 o 18:00 alle 22:00 o 22:30 e il sabato dalle 8:30 o 9.00 alle 12:30 o 13.00.
Il numero degli ammessi al Corso è stabilito in 40 allievi, oltre a 4 posti riservati a candidate in graduatoria. La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, all’Ufficio del Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico PIEMONTE VAL D'AOSTA - FIGC, corso “Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots C Licence”, via Volta 9 - 10121 TORINO TO, entro il 19/09/2019.
La domanda dovrà essere conforme allo schema degli allegati pena l’annullamento della stessa. Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri. Dettagli sul Comunicato Ufficiale numero 49 del Settore tecnico della FIGC.