Piemonte

Riunione del coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico Piemonte e Valle d’Aosta

Sabato è ufficialmente iniziata la stagione 2020/2021 con due importanti incontri che si sono tenute al Palatenda di Orbassano: al mattino con le Scuole calcio Élite, al pomeriggio con tutto lo staff SGS

lunedì 7 settembre 2020

Riunione del coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico Piemonte e Valle d’Aosta

Sabato è ufficialmente iniziata la stagione 2020/2021 del coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico Piemonte e Valle d’Aosta, con due importanti riunioni che si sono tenute al Palatenda di Orbassano: al mattino con le Scuole calcio Élite, al pomeriggio con tutto lo staff SGS.

RIUNIONE SCUOLE CALCIO ÈLITE

Il primo incontro della stagione è stato dedicato alle Scuole Calcio Élite del Piemonte e alle società che vogliono iniziare il percorso per diventarlo.

Sono intervenuti il coordinatore regionale Luciano Loparco e il responsabile regionale dell’attività di base Rocco Frammartino, con loro Roberta Pascarella, Stefano Secchieri ed Enrico Belli dello staff che gestisce le Scuole calcio Èlite. Gradita la visita di Cristian Mossino, presidente regionale LND, e del medico federale Massimo Capricci.

I rappresentanti delle società hanno partecipato attivamente al dibattito. Al di là delle risposte specifiche, a tutti è stato ribadito che “lo staff SGS è a vostra completa disposizione, chiamateci per qualsiasi dubbio o problema, lo affronteremo insieme”

I requisiti e i criteri di riconoscimento 2020/2021 sono pubblicati sul Comunicato SGS numero 5.

RIUNIONE STAFF SGS

Lo staff del coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico Piemonte e Valle d’Aosta si è ritrovato per definire le linee guida della stagione sportiva 2020/2021, nel pieno rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Dopo la premiazione di Pompeo Verdicchio e il saluto dell’assessore allo sport del Comune di Orbassano, Francesca Martina, l’introduzione di Luciano Loparco, coordinatore regionale SGS, si è incentrata sulle parole d’ordine “formazione continua” e “gruppo coeso” per portare avanti al meglio il progetto delle aree di sviluppo territoriale.

Sono quindi intervenuti i responsabili regionali dei vari settori (Centri Federali Territoriali, attività scolastica, femminile, calcio a 5, calcio integrato, nonché l’area psicologica), quindi sono state consegnate targhe per il grande lavoro svolto sul territorio a Rinaldo Piraccini ed Ermanno Cerquetti da parte di Mirella Ronco, Valter Serminato e Paolo Biasiotto da Rocco Frammartino.

La riunione è continuata per lo staff dei Centri Federali Territoriali di Alba, Carmagnola, Gassino Torinese e Oleggio, che hanno definito le linee guida della stagione con il responsabile tecnico Diego Salvamano e il responsabile organizzativo Paolo Zambon.