Presentato a Vercelli il progetto della FIGC SGS "La Befana del calcio A5"

Pulcini 2012 in campo il 6 gennaio, mentre il 29 gennaio spazio alle categorie Piccoli Amici al mattino e Primi Calci al pomeriggio

giovedì 30 dicembre 2021

Presentato a Vercelli il progetto della FIGC SGS
Si è svolta mercoledì 29 dicembre 2021, presso il municipio di Vercelli, la conferenza stampa indetta dall'Assessore allo sport eventi e manifestazioni del comune di Vercelli, Domenico Sabatino, per presentare il progetto della FIGC SGS "La Befana del calcio A5". 
Dopo l'intervento iniziale dell'Assessore Sabatino, che ha sottolineato la volontà dell'amministrazione comunale a collaborare con il Settore Giovanile e Scolastico nel promuovere eventi per i giovani calciatori, è intervenuto il Responsabile regionale SGS Calcio a 5, Maurizio Monni, illustrando il progetto e le finalità che la Federazione Italiana Giuoco Calcio intende raggiungere con queste iniziative. In seguito hanno preso la parola il Delegato provinciale della FIGC Piero Pulcina e il Presidente della società Pro Vercelli Calcio a 5 Luca Granziero, che hanno portato i saluti e indicato la disponibilità e la collaborazione delle associazioni da loro rappresentate. 
Nella parte finale dell'incontro il Prof. Paolo Biasotto, Delegato provinciale dell'Attività di Base SGS, ha indicato come verrà svolta l'attività per le varie categorie:
- per i Pulcini 2012 il 6 gennaio pomeriggio con 4 squadre coinvolte;
- il 29 gennaio 2022 per le categorie Piccoli Amici al mattino (4 squadre) e Primi Calci al pomeriggio (6 squadre). 
Nella foto da sinistra Paolo Biasotto, Piero Pulcina, Domenico Sabatino, Maurizio Monnie Luca Granziero.