Piemonte

Playoff: avanza il Torino Under 16, la Pro Vercelli Under 15 vince l'andata

Perde in casa l’Under 16 delle bianche casacche. Ultima giornata di Under 17 serie A/B: la Juve chiude seconda grazie al successo per 2-1 nel derby con l’Alessandria, Torino ko con il Genoa e terzultimo

domenica 1 maggio 2022

Playoff: avanza il Torino Under 16, la Pro Vercelli Under 15 vince l'andata

UNDER 17 SERIE A/B

La regular season si è conclusa con il derby piemontese tra Juventus e Alessandria, vinto all’ultimo respiro dai bianconeri con il gol di Mattia Marino del 92’, dopo il botta e risposta tra Vacca e l’alessandrino Strickler. Tre punti che permettono alla Juventus di piazzarsi in seconda posizione e mettere definitivamente alle spalle l’inseguitrice Genoa. Proprio il Grifone si è reso protagonista di un successo nel match che combacia con l’ultima uscita stagionale del Torino di Marco Veronese. 3-1 finale in favore dei rossoblù, a segno con Scimone e due volte con Ekhator, mentre Ceica è il protagonista della rete granata. Il Torino chiude al terzultimo posto a quota 19 punti.

UNDER 16 SERIE A/B

Il Torino accede agli ottavi di finale dei playoff. La squadra di Franco Semioli pareggia 1-1 contro il Genoa e, per via del miglior posizionamento in classifica, passa al turno successivo. Accade tutto nel secondo tempo. Di Paolo apre le marcature al 21’ della ripresa in favore dei granata, con un mancino da dentro l’area di rigore. Il Genoa pareggia in extremis con Romano, ma è tutto inutile. Il prossimo avversario dei torelli uscirà dal match tra Cagliari e Spezia, in programma martedì.

CAMPIONATO SERIE C

Le formazioni Under 15 e Under 16 della Pro Vercelli si sono affacciate alle fasi finali, con i playoff di categoria. Il bottino di queste prime gare d’andata è chiaroscuro per le bianche casacche. Amaro per l’Under 16 di Gianluca Mero, sconfitta 0-1 tra le mura amiche dalla Pro Sesto con un gol beffa a firma di Osnato, giunto al quarto minuto di recupero della seconda frazione. Va decisamente meglio invece all’Under 15 di Riccardo Leardi, che grazie alla doppietta di Ronzier sconfigge l’Avellino 2-1 nel match di andata degli ottavi di finale. Successo che gli permette di andare a giocare in Irpinia con buone possibilità di passare il turno.