Piemonte

Open Day di calcio femminile al centro sportivo di Novarello

Una quarantina di ragazze hanno preso parte alla giornata organizzata per promuovere il calcio in rosa

sabato 22 settembre 2018

Open Day di  calcio femminile al centro sportivo di Novarello

Oggi, sabato 22 settembre, presso il centro sportivo Novarello, ospiti della società Novara Calcio, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, attraverso i coordinamenti regionali del Settore Giovanile Scolastico, ha organizzato un Open Day dedicato alle ragazze, con età compresa tra i 6 e i 15 anni, che si approcciano per la prima volta al calcio. L’iniziativa, in occasione della Settimana Europea dello Sport, ha lo scopo di avvicinare il maggior numero possibile di giovani atlete al mondo del pallone.

Divise per categorie hanno preso parte all’evento una quarantina di giovani atlete tra le quali le ragazze del Novara Calcio. L’esercitazione è stata divisa in stazioni con giochi ed esercizi, il tutto sotto la guida di istruttori Federali.

Presenti Sergio Pecchini, Referente regionale calcio femminile del Piemonte, il Delegato LND Agostino Guarnieri, il Responsabile organizzativo del Novara Massimo Moia con il Responsabile tecnico Maurizio Cerutti e il Responsabile del Settore giovanile Alessandro Bedin.