Piemonte

Novità importante: apre il Centro Federale Territoriale di Novarello

Ogni lunedì pomeriggio, in orario pomeridiano, 60 ragazzi/e appartenenti alle categorie U14/U13 maschili e U15/U14 femminili verranno convocati per partecipare a una seduta tenuta dallo staff federale

martedì 1 aprile 2025

Novità importante: apre il Centro Federale Territoriale di Novarello

C’è una novità importante per il movimento calcistico piemontese: lunedì 7 aprile aprirà il Centro Federale Territoriale di Novarello, centro sportivo a Granozzo con Monticello (NO).

Nell’ambito del programma di sviluppo territoriale promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, i CFT rappresentano un punto di riferimento a livello locale e sede privilegiata di attività di formazione e valorizzazione tecnico-sportiva-educativa delle figure che sul territorio lavorano a vario livello nell’ambito dell’attività giovanile. Operano presso i CFT gli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) sotto il coordinamento di un responsabile organizzativo.

Ogni lunedì pomeriggio, in orario pomeridiano, 60 ragazzi/e appartenenti alle categorie U14/U13 maschili e U15/U14 femminili verranno convocati per partecipare a una seduta tenuta dallo staff federale, secondo la metodologia del programma di sviluppo territoriale che propone un approccio e una metodologia che favoriscono la creazione di un ambiente dove ogni calciatore e ogni calciatrice possa esprimersi al meglio. Il percorso formativo tecnico ed educativo offerto dai CFT coinvolge anche istruttori, tecnici, dirigenti e famiglie, che possono assistere alle sedute di allenamento.

Gli istruttori e i tecnici che vorranno assistere all'allenamento da bordocampo, in modo da poter interagire con lo staff tecnico, dovranno fare specifica richiesta via e-mail all’indirizzo cft.piemontevalledaostasgs@figc.it, specificando nome, cognome, ruolo e società d'appartenenza, e accreditarsi prima dell'inizio della seduta.

Per quanto riguarda i giocatori e le giocatrici, la società riceverà la convocazione ufficiale via e-mail qualche giorno prima rispetto alla seduta e il responsabile organizzativo regionale contatterà telefonicamente il referente societario.