Piemonte

Juventus prima e imbattuta in Under 17 e Under 16

Larga vittoria dei 2003 sull’Empoli, pareggio per i 2004 con il Sassuolo. Male il Toro: U18 sconfitto dai rigori del Milan, U17 cade a Parma, solo pari per l’U16 con il Pisa. Reti bianche nel derby U16 Alessandria-Gozzano

domenica 15 dicembre 2019

Juventus prima e imbattuta in Under 17 e Under 16

UNDER 18 SERIE A/B

Torino sconfitto dal dischetto: in casa del Milan i granata subiscono ben tre calci di rigore, Bassoli ne trasforma due su tre (uno parato da Pirola) e porta i rossoneri a quota 12 punti. La squadra di Max Capriolo non riesce a dare continuità al buon pareggio ottenuto domenica scorsa con la Roma e rimane a 5 punti in penultima posizione. 

UNDER 17 SERIE A/B

Semplicemente perfetto il girone d’andata della Juventus, chiuso a punteggio pieno con 36 punti, 54 gol fatti (una media clamorosa di 4 a partita) e 13 subiti. L’ultima “fatica” è stata la vittoria per 5-2 sull’Empoli: Cerri rompe l’equilibrio, Chibozo raddoppia subito dopo, Ferraris cala il tris quando sono passati solo 20 minuti; nella ripresa c’è ancora spazio per la doppietta di Cerri e il sigillo finale di Bevilacqua. Il Torino perde 3-2 in esterna contro il Parma, risultato che non dà continuità alla vittoria dell’ultimo turno sul Livorno: i granata vanno sotto fino al 3-0, poi reagiscono con La Marca ed Eordea, ma il pareggio non arriva e la squadra di Semioli chiude il girone d’andata a 14 punti. 

UNDER 16 SERIE A/B

La Juventus pareggia per 3-3 contro il Sassuolo e chiude il girone d’andata da imbattuta, prima in classifica a 32 punti con 7 lunghezze di vantaggio sul Genoa: a segno per i bianconeri Maressa, Le Donne e Amansour. Un punto anche per il Torino che impatta per 0-0 con il Pisa, la vittoria manca ai granata da otto partite.

UNDER 17 SERIE C

Il recupero del derby piemontese Gozzano-Novara finisce 0-0, con un palo e una traversa colpiti dagli ospiti, che così chiudono l’anno da imbattuti a 27 punti con una lunghezza di vantaggio sul Monza. Anche Pro Patria-Pro Vercelli finisce a reti inviolate, le bianche casacche salgono a 8 punti, in penultima posizione. Si dovrà ripetere invece la gara Renate-Alessandria, giocata in data 1 dicembre e finita per 2-2 ma nella quale il primo tempo della partita è durato 40 minuti invece che 45.

UNDER 16 SERIE C

Nessun gol segnato dalle squadre piemontesi nell’ultima giornata del 2019. Il derby Alessandria-Gozzano finisce 0-0, i rossoblù salgono a 8 punti mentre la formazione di De Bartolo arriva a quota 12, al 3° posto in classifica. Pareggio a reti bianche anche per il Novara in casa contro Giana Erminio, con gli azzurri che recriminano per aver sbagliato un rigore e colpito tre traverse. La squadra di Gheller  sale a 11 punti occupando il 5° posto, avendo però disputato una gara in più rispetto alle altre squadre di alta classifica.