Piemonte

Under 17 serie A/B - Juve, il primo pareggio stagionale vale il primo posto matematico già a metà febbraio

Giornata nera per il Toro, ko in U18 e U17 serie A/B. I bianconeri invece vincono anche negli anticipi di U16 e U15. In U16 serie C sorride solo il Novara

domenica 16 febbraio 2020

Under 17 serie A/B - Juve, il primo pareggio stagionale vale il primo posto matematico già a metà febbraio

UNDER 18 SERIE A/B

La reazione c’è, dopo il pesante ko con la Fiorentina, ma il Torino non riesce a conquistare punti contro la Sampdoria, che si impone 1-2 grazie a un primo tempo dominato e chiuso in doppio vantaggio; nella ripresa i granata migliorano il livello della prestazione, fallendo prima un rigore e segnandone uno al 38' con Favale.

UNDER 17 SERIE A/B

Prima o poi doveva succedere: primo pareggio stagionale per la Juventus, dopo 16 vittorie consecutive, nella gara casalinga con il Parma: Chibozo pareggia il vantaggio ducale e Cerri porta in vantaggio i bianconeri, ma alla fine finisce 2-2. Paradossalmente, è un risultato mai sperimentato ma che consegna aritmeticamente il 1° posto alla Juve, a metà febbraio. Malissimo invece il Torino, che perde 5-0 in casa della Fiorentina, un crollo improvviso dopo quattro risultati utili consecutivi. Tutte le reti Viola arrivano nel primo tempo, i granata restano a 24 punti al centro della classifica.

UNDER 16 SERIE A/B

Anticipo vincente per la Juventus, che passa per 2-0 in casa della Virtus Entella: apre le danze Turco, raddoppia Galante con il suo 15° gol stagionale. La squadra di Bonatti sale a 44 punti, sempre in vetta, ora con 9 lunghezze di distanza dal Genoa.

UNDER 15 SERIE A/B

La Juventus vince per 0-1 la partita in casa della Virtus Entella nell’anticipo della 19° giornata. La rete di Vacca regala ai bianconeri la quarta vittoria consecutiva, che vale il quinto posto in classifica con 30 punti.

UNDER 16 SERIE C

Novara vince 2-1 sulla Pro Patria fa sempre più sua la 3° posizione: apre le marcature Corbo nel primo tempo e raddoppia Florio nel finale. Viene sconfitta l’Alessandria sul campo del Sudtirol per 3-2 nonostante i gol di Barisone e Mazzucco, la rete decisiva degli altoatesini arriva nel recupero. Male anche per il Gozzano che perde 4-2 sul campo del Monza.