Juve U17 devastante, 9 gol alla Samp. Continua l’imbattibilità dei bianconeri in U16 e del Torino in U15
Novara vince il derby con l’Alessandria in U17, pareggio in U15, dove brilla la Pro Vercellidomenica 3 novembre 2019
UNDER 17 SERIE A/B
Juventus devastante: vittoria per 1-9 in casa della Sampdoria, risultato che dimostra la forza di questo gruppo la quale si rispecchia anche nella classifica: primo posto a punteggio pieno con già 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Nel primo tempo i bianconeri vanno in vantaggio con Ferraris e Chibozo, ad inizio ripresa Donato accorcia per i blucerchiati ma è solo un fuoco di paglia perché la Vecchia Signora dilaga con Omic, Miretti, Turicchia, ancora Chibozo, Giorgi, Mauro e Bevilacqua. Il Torino invece perde per 1-2 contro il Sassuolo, risultato che fa rimanere i granata ad 11 punti: nel finale c’è il botta e risposta tra Cavallini e La Marca, la sfida la decide nella ripresa la rete di Arcopinto per i neroverdi.
UNDER 16 SERIE A/B
Vince la Juventus in casa dello Spezia per 1-2, altro risultato positivo dopo i tre punti nel derby che confermano l’imbattibilità stagionale dei bianconeri. Tutte le reti dell’incontro arrivano nel primo tempo con la Vecchia Signora che prevale grazie ai gol di Hasa e Galante (nella foto di Michele Russo), già ampiamente abituati ad essere decisivi nell’avvio d’annata. Con questo risultato la formazione di Bonatti sale a 22 punti ad una lunghezza dal Genoa, ricordando però che i rossoblù non hanno ancora usufruito del turno di riposo. Il Torino invece perde la terza partita consecutiva, cade in casa contro il Parma per 1-2 e resta a 7 punti. Succede tutto nel primo tempo: i ducali vanno a segno con Leoni e raddoppiano con un tiro a giro imparabile di Saponara, i granata reagiscono con una bella azione personale di Pino che accorcia le distanze con un pallonetto. La formazione di Fioratti prende anche una traversa, ma nella ripresa - complice l’espulsione di Barracane - non riesce a trovare il gol del pareggio.
UNDER 15 SERIE A/B
Il Torino continua a vincere: dopo i tre punti nel derby i granata cavalcano un’onda d’imbattibilità incominciata già in avvio di stagione, battendo anche il Parma per 2-1. La formazione di Menghini va a segno con Broccanello e con il solito Jarre, gli avversari segnano solamente allo scadere del secondo tempo nonostante ad inizio ripresa venga espulso Gallea tra i piemontesi. I granata salgono a 22 punti con quattro lunghezze di vantaggio sul Genoa, che non ha ancora usufruito del turno di riposo. La Juventus invece perde 3-0 in casa dello Spezia e non si rialza dopo la sconfitta nel derby della Mole. La squadra di Grabbi resta a 9 punti a conferma di un difficile inizio di stagione.
UNDER 17 SERIE C
Il Novara vince il derby piemontese con l’Alessandria per 2-0, risultato maturato grazie a due avvii di frazione decisivi da parte della squadra di Gentilini: l’1-0 arriva dopo appena sei minuti di gioco con Pellegrini, il 2-0 al primo minuto della ripresa con la rete di Lorenzi. Tre punti importanti che fanno salire il Novara a 16 punti (sempre a due lunghezze dal Renate capolista) mentre i grigi restano a 7 punti. Pareggia il Gozzano in casa del Lecco, ottimo risultato se si guarda alla classifica ma che lascia dei rammarichi osservando l’andamento della gara: nel primo tempo i rossoblù vanno in duplice vantaggio in appena venti minuti con le reti di Modesti e Annibale, il Lecco però accorcia al primo minuto della ripresa e pareggia solamente al terzo minuto di recupero, risultato che porta il Gozzano a 5 punti, terzultimo in classifica. Pareggia anche la Pro Vercelli per 1-1 contro Giana Erminio, gara in equilibrio nel primo tempo in cui però le bianche casacche si fanno sorprendere su un calcio piazzato, subendo lo 0-1. Ad inizio ripresa la formazione di Di Bartolo pareggia con Totaro e nel proseguo di frazione spreca altre due occasioni importanti, concludendo la partita sull’1-1 che fa salire la Pro Vercelli a 7 punti.
UNDER 15 SERIE C
La copertina spetta di diritto alla Pro Vercelli, che batte 2-1 la Giana Erminio (con doppietta dello straordinario Barale, poi espulso nel finale) e aggancia al comando il Renate, fermato sul pareggio dall’Olbia. Finisce in parità il derby piemontese tra Novara e Alessandria, risultato deludente per gli Azzurri (passati in vantaggio con Pellegrini) che perdono terreno rispetto alle prime, ottimo invece per i Grigi che hanno strappato un punto prezioso grazie al gol di Brasolin. Perde il Gozzano in casa del Lecco per 2-0, sconfitta che lascia i rossoblù a 3 punti in classifica all’ultimo posto.