Il Torino U18 torna alla vittoria, incontenibile la Juventus U17
I granata di Semioli battono 2-0 la Lazio, i bianconeri di Pedone superano per 4-2 la Sampdoria. In U17 serie C, la Pro Vercelli si arrende al Como. Domenica ricca di test matchlunedì 17 maggio 2021
UNDER 18
Dopo un tris di uscite senza successi, il Torino Under 18 di Franco Semioli riassapora il gusto dolce dei tre punti, imponendosi contro la Lazio con il risultato di 2-0. Dellavalle sblocca il risultato al 47’ da sviluppi di un calcio d’angolo, a Lazio sbaglia un rigore al 58’ (Di Fusco è attento e non si fa sorprendere) e così al 76’ Eordea chiude i conti con un’azione personale. I granata salgono al quarto posto a quota 22 punti.
UNDER 17 SERIE A/B
Arriva puntuale il secondo successo consecutivo casalingo della Juventus di Francesco Pedone, ai danni della Sampdoria, con un netto 4-2. Continua il momento magico di Nicolò Turco, che già al 4’ apre le danze, ma al 15’ la Samp pareggia con Leonardi. Tocca a Strijdonck riportare i bianconeri avanti con una doppietta tra il 65’ e il 77’, intervallata dall’errore dal dischetto di Hasa al minuto 76. Anche il doriano Leonardi firma la sua personale doppietta a un minuto dal 90’, che apre i battenti ai concitati minuti di recupero risolti dal gol del definitivo 4-2 di Mbangula al 93’. La Juventus con questo successo mantiene la vetta della classifica del Girone 1.
UNDER 17 SERIE C
La Pro Vercelli, unica piemontese in campo, cade per 4-2 sotto i colpi del Como. I lariani chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie a Duchini e Ronco, nella ripresa Di Pentima realizza il tris. Sembra finita, ma l’orgoglio della Pro si concretizza nelle reti di Barale al 79’ e Palumbo all’82’, ma il gol comasco di Schiavo all’87’ certifica la vittoria dei padroni di casa.
TEST MATCH
Juventus, Torino, Pro Vercelli e Novara: domenica di test match per tutte le società piemontesi. Doppia vittoria dei bianconeri sul campo del Brescia: l’Under 16 con un netto 1-5 con Turco, Firmian, Domanico e il solito Vacca (doppietta) che ribaltano l’illusorio vantaggio di Gussago; di misura l’Under 15, cui basta la rete di Piccinin. Torino in chiaro-scuro sul campo della Sampdoria: grande impresa dell’Under 16, che si impone 2-3 grazie alle reti di Dabramo, Omorogbe e Ceica, mentre all’Under 15 non basta la rete di Armocida per evitare la sconfitta per 2-1. Il Novara ha ospitato i pari età del Milan: ottimo pareggio per 3-3 dell’Under 16, con la doppietta iniziale di Restelli e il gol finale firmato De Dona, dopo la rimonta e il sorpasso rossonero; male invece l’Under 15, che subisce il poker con le doppiette di Sia e Scotti. Infine un solo impegno per la Pro Vercelli l’Under 15 si arrende al Monza con il risultato di 1-3, Beltrami su rigore realizza il gol della bandiera.