Grassroots Festival Piemonte Valle d’Aosta, 1200 sorrisi per una bellissima festa del calcio di base
Centinaia di bambine e bambini (circa 1200) hanno partecipato alla festa del calcio nello stadio Olimpico Grande Torino e in piazza d’Armidomenica 26 maggio 2024
Centinaia di bambine e bambini (circa 1200) hanno partecipato, nella mattinata di domenica, al Grassroots Festival, la festa del calcio organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico Piemonte Valle d’Aosta nello stadio Olimpico Grande Torino e in piazza d’Armi. Di seguito le società partecipanti:
- Grassroots Challenge: Città di Baveno, VdA Charvensod, Lascaris, Lucento
- Futsal Challenge: Aosta 511, L84, Elledi Futsal
- Torneo Magico: Academy Pro Vercelli, Torino, Venaria Reale
- Trofeo Coni: Accademia Torino, Area Calcio Alba Roero, Cit Turin, Pinerolo
In piazza d'Armi le società dilettantistiche di tutta la regione sono state coinvolte nel Fun Football dei Piccoli Amici: divertimento assicurato con 3 vs 3, gioco delle 4 porte, gioco del fazzoletto, bowling, street football, palla prigioniera, gioco staffetta, gioco sorpresa.
Presenti i sindaci e gli amministratori di tante città, tantissime anche le autorità sportive presenti, in primis il presidente LND Mauro Foschia e il vicepresidente vicario LND Christian Mossino. Perfetta l’organizzazione dello staff SGS, capitanato dal coordinatoe regionale Luciano Loparco, che nell’occasione ha premiato Monica Menegatti, Monica Funai, Ilaria Peirolo e Giacomina Monti.