Giovanili nazionali - Under 17: Tordini lancia il Toro, la Juve batte il Parma

La Juve asfalta l Livorno in Under 16 (con tris di Chibozo) e Under 15, doppio pareggio per il Toro. Nei campionati d serie C poche vincono Novara e Gozzano in U17 e solo l’Alessandria in U15; in U16 tre punti per Cuneo e Novara

domenica 3 marzo 2019

Giovanili nazionali - Under 17: Tordini lancia il Toro, la Juve batte il Parma

UNDER 17 SERIE A/B

Doppio successo per le piemontesi. Il Toro vince in rimonta 1-2 in casa del Carpi grazie alla doppietta di Tordini, con questi tre punti la squadra di Sesia sale a quota 35. La Juventus batte 3-2 il Parma, salendo a 42 punti: sul tabellino dei marcatori Tongya, Ahamada e Da Graca.

UNDER 16 SERIE A/B

La Juventus dilaga contro il Livorno e Chibozo dà spettacolo per l’ennesima volta: tripletta dell’attaccante, a segno anche Bonetti e Salducco. La Vecchia Signora sale a 41 punti, sempre una lunghezza dietro il Sassuolo capolista. Pareggia invece il Torino nella trasferta a Carpi, il gol di Mazzotta nel primo tempo non basta ai granata per ottenere i 3 punti. I ragazzi di Menghini salgono a quota 19, stazionari in una zona non nobile della classifica.

UNDER 15 SERIE A/B

La Juventus vince nettamente 5-0 in casa contro il Livorno a fondo classifica: a segno nel primo tempo  Galante e Turco, nella Orlando e Condello con una doppietta. Vecchia Signora che sale a 38 punti ad una sola lunghezza dal Parma, seconda forza del campionato. Il Torino invece pareggia 1-1 contro il Carpi con un gran gol del bomber Bonelli; i ragazzi di De Martini arrivano a quota 20 punti. 

UNDER 17 SERIE C

Vittoria fondamentale per il Novara che batte 3-1 il Renate: gli azzurri si riprendono subito dopo lo svantaggio e con Iemmi, Barbieri e Moretti salgono a 53 punti, 10 lunghezze proprio sopra il Renate. Il Gozzano sbanca Chiavari vincendo per 1-2 contro l’Entella, la doppietta di Sardo porta i rossoblù a 15 punti. Cade il Cuneo contro la Pro Patria per 3-0, sconfitta casalinga netta che lascia i biancorossi a 16 punti. Perde anche l’Alessandria 2-0 in casa della Feralpisalò, risultato che ferma i grigi a quota 20. Passo falso per la Pro Vercelli che dopo essere riuscita a pareggiare in extremis il primo tempo, non resiste alla Giana Erminio che vince per 1-2; nel finale i piemontesi sbagliano anche il rigore del possibile pareggio e si arrestano a 32 punti.

UNDER 16 SERIE C

Il Cuneo (allenato ora da Mister Sergio Boscarino, già a guida dell’Under 15) vince sul Gozzano per 2-1 grazie a Morana e Vespa, Annibale in gol per i rossoblù che restano a quota 8, mentre i biancorossi salgono a 13 punti. Vince ancora il Novara, questa volta sopraffacendo in trasferta il Renate per 1-2 grazie alle reti di Bombino e Giffoni

UNDER 15 SERIE C

L’unica piemontese che sorride è l’Alessandria, che espugna il campo della Feralpisalò per 1-2 grazie alle reti di Licco e Savino: i grigi salgono a 32 punti. Pareggia la Pro Vercelli che si fa recuperare dalla Giana Erminio ad un minuto dal termine, vanificando il vantaggio di Pasquino; le Bianche Casacche si assestano a 26 punti. Il Gozzano perde 2-0 contro la Virtus Entella (rossoblù ancorati a quota 20), stesso parziale per il Novara  sul campo del Renate capolista (azzurri a 25 punti), ko di misura il Cuneo con la Pro Patria (biancorossi fermi a 14 punti).