Piemonte

Giovanili nazionali - Under 16, Juve e Novara in semifinale

I bianconeri pareggiano 2-2 con l’Atalanta dopo la larga vittoria dell’andata, gli azzurri replicano il successo contro la Ternata

domenica 26 maggio 2019

Giovanili nazionali - Under 16, Juve e Novara in semifinale

UNDER 16 SERIE A/B

La Juventus pareggia 2-2 al ritorno con l’Atalanta e passa il turno, in virtù della vittoria esterna per 5-1. I bianconeri vanno in vantaggio poco dopo il fischio d’inizio con Giorgi su un cross di Bonetti, Il raddoppio arriva dopo venti minuti ancora con Giorgi che è lesto su una ribattuta dopo un tiro di Pisapia. La Dea reagisce e accorcia con Rosa dopo cinque minuti e pareggia su rigore nella ripresa con De Napoli. I ragazzi di Beruatto accedono quindi alle semifinali della competizione.  

UNDER 16 SERIE C

Il Novara vince anche il ritorno per 3-0 sulla Ternana dopo aver espugnato Terni per 1-2 all’andata. I ragazzi di Banchieri prendono il dominio della gara dopo venti minuti con Pinotti, il primo tempo si conclude sull’1-0. Nella ripresa i piemontesi confermano con il gioco quanto di buono fatto in quest’annata, segnando con Paltrinieri e Gheller (appena entrato dalla panchina). In semifinale il Novara se la vedrà con l’Imolese, vincente in giornata contro la Virtus Entella.