Piemonte

Giovanili nazionali - Lipari e Zanchetta a segno, il derby Under 17 è bianconero

Juventus-Torino classe 2002 finisce 2-0, rinviati i derby di U16 e U15. Nei campionati di serie C, brilla l’Alessandria Under 15 grazie alla tripletta di Senise; due pareggi per la Pro Vercelli, due ko per il Cuneo

domenica 3 febbraio 2019

Giovanili nazionali - Lipari e Zanchetta a segno, il derby Under 17 è bianconero

UNDER 17 SERIE A/B

L’unico derby della Mole andato in scena questo week end - quelli di U16 e U15 sono stati rinviati a data da destinarsi - finisce 2-0 la Juventus: Lipari rompe l’equilibrio alla mezzora della ripresa (il tiro vincente nella foto di Michele Russo), Zanchetta raddoppia nel finale su punizione. I ragazzi di Pedone salgono a 33 punti, secondi pari merito con il Genoa e distanti solo una lunghezza dalla Fiorentina capolista, il Torino invece resta con 23 punti a metà classifica.

UNDER 17 SERIE C

Due pareggi ed una sconfitta per le piemontesi. Il Cuneo perde 2-1 contro l’Entella, Lovaglio accorcia le distanze nella ripresa ma non basta. La Pro Vercelli pareggia a reti bianche con la Feralpisalò, un punto anche per l’Alessandria che impatta 1-1 con l’Albissola. Rinviati gli impegni di Gozzano e Novara.

UNDER 15 SERIE C

Solo tre le piemontesi impegnate, a causa dei rinvii di Renate-Gozzano e Novara-Giana Erminio. L’Alessandria travolge 0-5 l’Albissola: Trinceri segna il primo gol, Savino l’ultimo, ma il grande protagonista è Senise, entrato ad inizio secondo tempo e autore di una tripletta. Perde invece 3-0 contro l’Entella un Cuneo in emergenza. La Pro Vercelli pareggia 1-1 con la Feralpisalò, il bomber Emiliano Pino firma il pareggio.