Giovanili nazionali - Juve e Toro, percorso netto: cinque vittorie su cinque partite
I bianconeri vincono a Empoli sia in Under 16 che in Under 15 e trionfano anche nell’anticipo di Under 17 con la Fiorentina. Per i granata doppio successo sul Sassuolo. Due vittorie anche per il Novara, la Pro Vercelli si aggiudica il derby Under 15 con l’Alessandriadomenica 10 marzo 2019
UNDER 17 SERIE A/B
La Juventus anticipa di una settimana e vince 1-3 la sfida contro la Fiorentina: Tongya, Ahamada e Da Graca decide la partita nei primi 25 minuti. La squadra di Pedone sale a 45 punti, aspettando settimana prossima i risultati delle altre squadre.
UNDER 16 SERIE A/B
Vincono tutte e due le squadre del Piemonte, entrambe con una rete di scarto. Il Torino vince 2-1 in casa contro il Sassuolo, per i granata vanno a segno Barbieri e Mazzotta. I ragazzi di Menghini salgono a 24 punti. La Juventus ha la meglio in trasferta sull’Empoli per 0-1, ai bianconeri è sufficiente il gol del capitano Salducco direttamente da calcio d’angolo. La squadra di Beruatto sale al primo posto con 44 punti, superando proprio il Sassuolo.
UNDER 15 SERIE A/B
Il Torino vince 1-0 contro il Sassuolo grazie a Rettore che segna dopo appena sei minuti. I ragazzi di De Martini salgono a quota 23 al sesto posto, superando proprio il Sassuolo. Tre punti anche per la Juventus che vince 2-3 sul campo dell’Empoli, dopo un primo tempo in dominio finito sul 3-0 i bianconeri rischiano di farsi recuperare. A siglare la sfida sono Turco e Condello con una doppietta (su assist di rabona di Turco). La squadra di Valenti si porta a 41 punti al secondo posto, a sette lunghezze dalla Fiorentina capolista.
UNDER 17 SERIE C
Il Novara vince 1-2, soffrendo, contro l’Albissola: Moretti e Bartoli recuperano il match grazie a due calci d’angolo nel finale, gli azzurri salgono così a 56 punti. La sfida corregionale tra Alessandria e Pro Vercelli è spettacolare e finisce 3-3: Miglietta e Marchesi a segno per i Grigi, che raggiungono quota 21, Romeo e doppio Valente per le bianche casacche, che arrivano a 36 punti. Il Cuneo pareggia 1-1 in casa di Giana Erminio in una gara combattuta e dagli animi accesi, i gol Bertolini per i biancorossi che salgono a 17 punti. Perde in casa il Gozzano per 1-3 contro la Feralpisalò, non serve il momentaneo pareggio di Brambilla: i rossoblù rimangono a 15 punti, penultimi in classifica.
UNDER 15 SERIE C
Nel derby di giornata tra Alessandria e Pro Vercelli hanno la meglio le bianche casacche per 1-4: Pino, Leon Garcia, Cocino e Messina firmano un match dominato dai vercellesi che subiscono la rete ininfluente di Senise in pieno recupero. La Pro Vercelli si porta a 29 punti mentre i grigi restano a quota 32. Vince per 0-1, a fatica, il Novara contro l’Albissola ultima in classifica: a sbloccare il risultato è Bonacina nella prima frazione; con questa vittoria il Novara raggiunge i 25 punti. Pareggia il Gozzano 1-1 in casa contro la Feralpisalò, dopo essere passati in svantaggio i rossoblù recuperano la gara a dieci minuti dal termine con Gasparoni; la formazione di Schettino sale a 21 punti. il Cuneo crea molte occasioni ma senza concretizzarle perdendo con Giana Erminio per 1-0, i ragazzi di Boscarino si fermano