Piemonte

Giovanili nazionali - Il Toro stende la Lazio in U16 e U15, poker della Juve U17

Nei campionati di serie C, fondamentale successo della Pro Vercelli Under 17, che continua a credere nel terzo posto; tre punti anche per Cuneo e Gozzano, che vince in tutte e tre le categorie. Under 16, il Cuneo ferma sull’1-1 la capolista Novara

domenica 7 aprile 2019

Giovanili nazionali - Il Toro stende la Lazio in U16 e U15, poker della Juve U17

UNDER 17 SERIE A/B

Tutto facile per la Juventus contro Lo Spezia, il poker bianconero porta le firme di Lipari, Da Graca, Sekulov e Fontana: i bianconeri mantengono così il comando della classifica a i quattro punti di vantaggio sulla Fiorentina. Turno di riposo per il Torino, sempre quinto.

UNDER 16 SERIE A/B

Il Torino vince 3-1 in casa con la Lazio: i granata passano in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco con il numero 10 Savini, per poi allungare con Licciardino nella ripresa. A cinque minuti dal termine i biancocelesti segnano il gol della speranza con Santilli, ma Ientile (entrato in campo da sei minuti) venifica ogni velleità di rimonta siglando il 3-1. Il Toro con questi tre punti si porta a quota 29, a metà classifica. Turno di riposo per la Juve.

UNDER 15 SERIE A/B

Il Torino vince 2-1 contro la Lazio in una sa sfida di metà classifica: ospiti in vantaggio su rigore, ma ci pensa Furlan con un gol per tempo a regalare i tre punti ai granata, che salgono così a quota 26. La Juve invece ha osservato il turno di riposo.

UNDER 17 SERIE C

Fondamentale la vittoria della Pro Vercelli sul Renate per 2-1: sotto dopo appena due minuti, le Bianche Casacche reagiscono con Costanzo e Maggio; la squadra di Semioli sale a 45 punti a due lunghezze dalla Feralpisalò che giocherà l’ultima contro il Novara capolista, mentre i vercellesi saranno invece impegnati contro l’abbordabile Albissola: il terzo posto è raggiungibile.

Vittoria di grinta anche per il Cuneo che dilaga sull'Albonoleffe con Gaboardi, Lovaglio, Peccolo e Garello; i biancorossi salgono a 23 punti. Altro grande successo è quello del Gozzano sulla Pro Patria per 2-4 con i piemontesi che pareggiano due svantaggi in breve tempo, per poi allungare nel secondo tempo e salire a 18 punti: sul tabellino dei marcatori Anchisi, Brambilla, ancora Anchisi e Piccaluga. Cade in trasferta l’Alessandria per 2-1 contro Giana Erminio, Filip segna il momentaneo pareggio; i grigi restano a quota 28 a metà classifica. Unico pareggio della giornata è quello tra Virtus Entella e Novara, 0-0 tra le due formazioni in una gara in cui però nessuna squadra si è fatta mancare le occasioni da rete.

UNDER 16 SERIE C

Il Cuneo pareggia a sorpresa 1-1 contro il Novara primo in classifica, la squadra allenata da Boscarino passa addirittura in vantaggio a fine primo tempo con Bonamico, nella ripresa la capolista pareggia con Pellegrino; i  biancorossi salgono a 14 punti e i ragazzi di Banchieri a 33. Vittoria clamorosa anche del Gozzano, che stende 4-2 il Vicenza, secondo in classifica: fondamentale la doppietta di Modesti, le altre reti sono firmate da Boschi e Cannataro; i rossoblù raggiungono quota 11.

UNDER 15 SERIE C

Il Gozzano vince in trasferta per 1-3 contro la Pro Patria, i ragazzi di Schettino subiscono lo svantaggio su rigore ma reagiscono immediatamente con Rano; nel secondo tempo Gasparoni di testa e Sangiorgio portano i rossoblù a 27 punti. Il Cuneo pareggia in casa 0-0 contro l’Albinoleffe portandosi a 15 punti, stesso risultato di Pro Vercelli-Renate che fa salire le bianche casacche a quota 33. L’Alessandria invece cade contro Giana Erminio per 3-0, i grigi approcciano il match in modo spento e rimangono a 35 punti. Altra sconfitta è quella del Novara che perde 2-1 contro un'agguerrita Virtus Entella, nonostante il momentaneo pareggio di Bonacina.