Piemonte

Giornata perfetta per la Pro Vercelli, l’Alessandria rimane al comando dell’Under 15 serie C

La Juventus U17 pareggia con il Genoa, ma torna da Como con i due successi dell’U16 e dell’U15. Torino in difficoltà a Cagliari, ko per l’Under 16 e pareggio per l’Under 15

domenica 29 gennaio 2023

Giornata perfetta per la Pro Vercelli, l’Alessandria rimane al comando dell’Under 15 serie C

UNDER 17 SERIE A/B

Si assottiglia a una lunghezza il vantaggio della Juventus sul Parma, i bianconeri infatti non vanno oltre il 2-2 sul difficile campo del Genoa. Doppia rimonta per i ragazzi di Panzanaro, che rispondono al vantaggio di Carbone con la rete di Crapisto e al rigore di Romano con il sigillo del neo-entrato Diego Pugno. Turno di riposo per il Torino, che domenica prossima ospiterà la Fiorentina, mentre a riposare sarà la Juve.

UNDER 16 SERIE A/B

Amara trasferta a Cagliari per il Torino, che viene superato al secondo posto dal Genoa a causa della sconfitta per 1-0 a firma Smeraldi. Quarto posto per la Juventus, che espugna il campo del Como con un sofferto 2-3: la doppietta del bianconero Merola viene impattata dalle due reti di Bulgheroni, ma ci pensa Francesco Russo a regalare tre punti preziosi alla squadra di Rivalta. Nel prossimo turno sarà la Juve a sfidare il Cagliari, mentre il Torino andrà ancora in trasferta con lo Spezia.

UNDER 15 SERIE A/B

Juventus ancora vincente a Como, con un netto 0-3 che permette ai bianconeri si avvicinarsi alla capolista Genoa, sconfitta dalla Samp nel derby della Lanterna. Sul tabellino dei marcatori Samb, Suazo e Kaba. Il Toro pareggia 2-2 a Cagliari e si assesta a metà classifica: Luongo e Schembre ribaltano il gol iniziale di Costa, ma il cagliaritano Puttolu riporta l’equilibrio che durerà fino al termine della gara.

UNDER 17 SERIE C

Vittoria in rimonta per la Pro Vercelli contro la Pergolettese: in svantaggio per il gol di Salina, le bianche casacche ribaltano il risultato con la doppietta di Angeretti e il sigillo di Romanini per il definitivo 3-1, che consente ai suoi di rimane a una lunghezza distanza della capolista Sangiuliano City. Capolista che si è sbarazzata del Novara con un eloquente 11-1, nonostante l’iniziale vantaggio azzurro dopo cinque minuti a firma di Terrini. Un altro 0-0 invece per l’Alessandria contro la Pro Sesto, dopo quello maturato nello scorso turno nel derby con la Pro Vercelli. I grigi rimangono al terzo posto a quota 19 punti.

UNDER 16 SERIE C

La Pro Vercelli mantiene la vetta a più tre sull’inseguitrice Pro Sesto grazie al successo esterno sul campo del Renate. Dopo la rete di De Lucia in favore dei padroni di casa, Caporale (nella foto, tratta da Sprint&Sport) con una doppietta e Valerin su rigore firmano la rimonta.

UNDER 15 SERIE C

La giornata perfetta della Pro Vercelli viene completata dal poker inflitto alla Pergolettese. Accade tutto nella seconda frazione, con le reti di Rosso, Iuliano, Valentino su penalty e Prella. Mantiene la testa della classifica l’Alessandria, vincente 2-3 sul terreno di casa della Pro Sesto. Nel primo tempo la Pro Sesto va avanti con la rete di Ciapini, ma Zacchera pareggia dagli undici metri. Nella ripresa è Gallo dopo un paio di minuti a completare la rimonta. Scotti fa rientrare in partita i lombardi al 59’, ma è Cussotto a trovare la via del gol al 67’ e a regalare ai suoi il successo. Non si può dire lo stesso del Novara, sconfitto di misura dal Sangiuliano City. 2-1 il finale, Tanzi in gol per gli azzurri.