Piemonte

Calcio femminile - Tre giornate di Open Day a Tronzano, Venaria e Gravellona

La settimana dello Sport dedicata al calcio femminile

mercoledì 17 aprile 2019

Calcio femminile - Tre giornate di Open Day a Tronzano, Venaria e Gravellona

Nella settimana dello Sport dedicata al calcio femminile tra fine aprile e inizio maggio 2019, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC promuove eventi per avvicinare il maggior numero possibile di giovani atlete al mondo del calcio, dedicati sia alle ragazze che vogliono provare per la prima volta questo sport, sia a quelle atlete che già lo praticano in società sportive. A tutte si offre l'opportunità di divertirsi, incontrare nuovi amici e semplicemente partecipare a una bella giornata di sport, con la possibilità per chi aderirà, qualunque sia il livello di abilità, di giocare a calcio.

Per tutte coloro che vorranno partecipare, si darà accesso ad una serie di attività, guidate dal Coordinamento regionale del Settore Giovanile Scolastico FIGC.  In continuazione con la già percorsa Women’s Football Week 2018, nonché con il programma “Ragazze in Gioco”, vengono proposte in particolare tre giornate, rivolte a tutte le studentesse del territorio di 3a-4a-5a elementare e di 1a e 2a media, e dedicate alla promozione dell’attività (con giochi a confronto e possibilità di cimentarsi con il pallone sotto la guida di istruttori federali):

la prima giornata è prevista a Santhià-Tronzano Vercellese sabato 27/4/19 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al Centro Sportivo Beatrice Bedon in via Manzoni 1- Santhià (società ospitante Polisportiva Tronzano);

la seconda giornata sarà martedì 30/4/19 a Venaria dalle ore 16.00 alle ore 18.00 in via San Marchese 27 (società ospitante Venaria Calcio). Nella prima parte del medesimo evento, la Selezione territoriale regionale Under 15 femminile incontrerà in amichevole la squadra Juniores femminile del Torino FC;

l’ultima giornata sabato 4/5/19 a partire dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso lo Stadio Boroli in Corso Sempione, 185 Gravellona Toce-VB (società ospitante ASD San Pietro Gravellona).

Si ringraziano le società sportive che, per quanto sopra, si metteranno a disposizione per la giornata con la loro struttura.

Tutte le giovani atlete interessate sono invitate a giocare e a vedere dove possono arrivare le ragazze di oggi nel gioco del calcio. Le attività si baseranno sulle linee guida utilizzate nei Centri Federali Territoriali della FIGC, che forniscono indicazioni su come assicurare che le sessioni siano positive e sicure per gli interessati, massimizzando il divertimento e riducendo al minimo i rischi. Le tabelle di allenamento e i consigli formativi, che sono parte integrante e fondamentale, dell’attività dei Centri Federali Territoriali della FIGC, sono consultabili nella sezione dedicata al Settore Giovanile Scolastico sul sito www.figc.it

Il Coordinamento regionale del Settore Giovanile Scolastico FIGC, anche in questa sede, conferma di essere a disposizione di ogni altra Compagine interessata all’organizzazione di eventi similari.

Per informazioni sulle attività si può scrivere a piemontevalledaosta.sgs@figc.it o visitare la pagina Facebook FIGC-SGS del C.R. Piemonte Valle d’Aosta (https://www.facebook.com/piemontevalledaosta/).

SAVE THE DATE!