Conclusa la prima parte on-line del Corso UEFA C di Alessandria
Docenti Monica Cavallone, Mara Miorin, Costantino Iannacone, Emanuele Fadini e Stefano Guidoni, all'ultima giornata di corso hanno partecipato anche Massimo Capricci e Maurizio Marchesinigiovedì 28 maggio 2020
Martedì 26 maggio si è conclusa la prima parte on-line del Corso UEFA C di Alessandria: le lezioni, iniziate in aula il 20 gennaio e interrotte il 4 marzo a causa della pandemia Covid-19, sono ripartite il 22 aprile attraverso la piattaforma digitale.
Il coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico FIGC del Piemonte Valle d'Aosta Luciano Loparco ringrazia i docenti Monica Cavallone, Mara Miorin, Costantino Iannacone, Emanuele Fadini e Stefano Guidoni per la loro professionalità, e tutti i corsisti per la disponibilità e lo spirito di adattamento dimostrati di fronte a questa nuova modalità di formazione a distanza. Un ringraziamento particolare a Luca Turco, collaboratore di segreteria, per il supporto organizzativo.
Nell'ultima giornata di corso, i partecipanti hanno avuto modo di rivedere, con molto piacere, il docente di medicina dottor Massimo Capricci, che ha portato la testimonianza diretta di chi sta seguendo il percorso di riabilitazione dopo essere riuscito a sconfiggere il virus che ha colpito il mondo intero.
Nella serata finale, i corsisti hanno anche avuto modo di confrontarsi con il responsabile tecnico nazionale dei CFT/AST, Maurizio Marchesini, che ha spiegato e illustrato, come da sua consuetudine in maniera chiara ed esaustiva, il progetto nazionale dei Centri Federali Territoriali e l'attività di sviluppo territoriale.
Si attendono adesso le comunicazioni del Settore Tecnico per la programmazione della seconda fase del corso - parte pratica di tecnica calcistica in gruppo con mister Stefano Guidoni - e per procedere a seguire con gli esami per il conseguimento all'abilitazione di “allenatore giovani calciatori UEFA Grassroots C Licence”.