Piemonte

Campionati nazionali, Alessandria protagonista: una vittoria e un pareggio con la Sampdoria

Giornata da dimenticare per la Juventus, due sconfitte e un pareggio in Under 16. Alti e bassi granata, tre punti solo per l’Under 16 del Torino. La Pro Vercelli vince in U17 e U15

domenica 14 novembre 2021

Campionati nazionali, Alessandria protagonista: una vittoria e un pareggio con la Sampdoria

UNDER 17 SERIE A/B

Domenica da dimenticare per le torinesi. La Juventus sembrava aver ritrovato certezze dopo le vittorie contro Fiorentina e Sampdoria, e invece arriva il ko con il Sassuolo (il terzo stagionale) con il risultato di 2-1, nonostante il sesto gol stagionale di Anghelè. Perde di misura anche il Torino, è il primo scivolone da quando Marco Veronese siede sulla panchina granata: all’Empoli basta la rete di Diodato del 68’ per condannare i padroni di casa alla quarta sconfitta del suo torneo. Turno di riposo per l’Alessandria.

UNDER 16 SERIE A/B

È la giornata dell’Alessandria, che rifila un poker corsaro alla Sampdoria maturato in un primo tempo al limite della perfezione: in gol Gemello, Gusberti, Podda e Salomon. Vince anche il Torino, che espugna il campo della Cremonese con il risultato di 1-3, prima affermazione esterna della stagione per i granata, ottenuta con le reti di Scarfiello, Raballo e Di Paolo. La Juventus non va oltre l’1-1 casalingo con il Cagliari, ma visto com’è andata la partita - con il gol di Scienza all’ultimo respiro - è un punto guadagnato per i bianconeri.

UNDER 15 SERIE A/B

Buon pareggio per l’Alessandria sul campo della Sampdoria, Merlo e Biglia rispondono alla doppietta di Rosciglioni e finisce 2-2. Il gol di Pierangeli condanna la Juventus alla sconfitta casalinga con il Cagliari. Perde ancora più nettamente il Torino, che subisce un pesante 5-1 dalla Cremonese: Gai segna il gol della bandiera granata.

UNDER 17 SERIE C

La Pro Vercelli di Stefano Melchiori vince di misura per 2-1 con la Pro Patria e conquista così il quinto risultato utile consecutivo: decisivo il gol Matteo Rossi, dopo l’autorete di apertura.

UNDER 16 SERIE C

Le bianche casacche vanno ko, il terzo in sole quattro uscite: alla Pro Patria basta il gol di Cristofalo al 32’ della ripresa per chiudere il discorso partita.

UNDER 15 SERIE C

Torna al successo la Pro Vercelli di Riccardo Leardi e lo fa in grande stile. Un netto 3-0 stende la Pro Patria e regala ai vercellesi la seconda vittoria stagionale tra le mura amiche. Accade tutto nel secondo tempo. Pigato tra il 7’ e il 18’ sale in cattedra e firma una doppietta che mette i minuti restanti in discesa per i suoi. Poi al 20’ ci pensa Mudaro a chiudere definitivamente i giochi.