Campionati giovanili - Under 17 serie A e B, spreco Juve e tripletta Toro

I bianconeri perdono la partita con l’Empoli e il comando della classifica in Under 15. Nei campionati serie C, doppia vittoria per la Pro Vercelli

lunedì 5 novembre 2018

Campionati giovanili - Under 17 serie A e B, spreco Juve e tripletta Toro

UNDER 17 SERIE A e B

La Juventus spreca una vittoria che sembrava già in cassaforte. Dopo essere andata a riposo in parità con il gol di Lipari, nel secondo tempo i bianconeri mettono la freccia e sorpassano il Parma con i due gol ravvicinati di Lipari (doppietta) e Sekulov. Ma la benzina finisce per i ragazzi di Pedone, il Parma quindi ne approfitta e recupera i bianconeri segnando al 24’ e 37’ del secondo tempo. Juventus che sale così a 14 punti in campionato. Il Toro vince senza problemi il suo match contro il Carpi, risultato netto di 3-0 per i granata che infilano la seconda vittoria consecutiva e il quarto risultato utile in altrettante partite: a segno Cocola, Tordini (nella foto) e Favale. Torino che arriva quindi a 12 punti.

UNDER 17 SERIE C

Il match cruciale di giornata tra Renate e Novara viene vinto dal Renate per 2-0. Una partita equilibrata in cui due tra le squadre più forti del campionato hanno mantenuto il pareggio sino a 10 minuti dal termine, poi risultati fatali ai novaresi.

La Pro Vercelli batte 1-4 in trasferta Giana Erminio (doppietta di Vetri, poi Bellicca e Maggio) e approfitta dello stop del Novara per raggiungerlo in classifica. Da notare che le “Bianche casacche” hanno due incontri da recuperare, quindi i 6 punti di distacco dal Renate sono virtualmente colmabili.
Ottima anche la prestazione dell’Alessandria che vince in casa sulla Feralpisalò per 2-0, raggiunta e superata proprio dai grigi che salgono a 12 punti. Infine perdono sia il Gozzano contro la Virtus Entella per 2-4, nonostante la doppietta di Sardo, sia il Cuneo con la Pro Patria per 5-3. 

UNDER 16 SERIE A e B

Juventus vince in scioltezza contro l’Empoli per 3-1 grazie alla doppietta di Bonetti ed il gol di Lucchesi:  I ragazzi di Beruatto salgono così a 14 punti in classifica. Il Toro perde 2-0 con il Sassuolo in una partita difficile già nel pronostico,  I ragazzi di Menghini quindi rimangono fermi a 7 punti, raggiunti dal Parma.

UNDER 16 SERIE C

Turbolento il pareggio del Novara, nell’esordio in campionato della squadra di Simone Banchieri: tra emozioni e gol annullati, contro il Renate Giffoni firma l’1-1 finale. Il Gozzano batte in casa il Cuneo per 2-0 grazie ad Oronsaye e Liberti; Gozzano che sale a 4 punti in due partite, mentre il Cuneo resta a secco in altrettante gare.

UNDER 15 SERIE A e B

Prima sconfitta stagionale per la Juventus, che perde anche la testa della classifica in favore della Fiorentina. I bianconeri si arrendono all’Empoli dopo uno spettacolare 4-3, nonostante il primo tempo chiuso in vantaggio per 2-1 con le reti di  Doradiotto e Turco. Nella seconda frazione però i toscani dilagano e sono nel finale Turco accorcia le distanze su rigore.
Il Torino si fa recuperare dal Sassuolo sul 2-2, vanificando un duplice vantaggio firmato da Bonelli, prima su assist di Furlan, poi dal dischetto; Kumi e Baldari però riportano il risultato in parità. I ragazzi di De Martini vanno così a 7 punti rimanendo in una posizione di metà classifica.

UNDER 15 SERIE C

L’unica piemontese a vincere è la Pro Vercelli, che batte la Giana Erminio con le reti di Pino e Guglielminotti e risolleva la sua classifica. Perde invece il Novara contro la capolista Renate (secco 4-1), così come il Cuneo con una cinica Pro Patria (1-0). Alessandria e Gozzano pareggiano i loro match contro Feralpisalò e Virtus Entella: i novaresi non riescono a difendere il vantaggio di Parisi e rimangono penultimi con 5 punti, grigi quarti in classifica a 11 punti.