Piemonte

Campionati giovanili - Torna alla vittoria la Juve Under 16, primo successo per il Toro Under 15

Nei campionati serie C, il Novara vince in entrambe le categorie i derby con l'Alessandria

lunedì 8 ottobre 2018

Campionati giovanili - Torna alla vittoria la Juve Under 16, primo successo per il Toro Under 15

Under 17 serie A e B - Juve scialba perde col Sassuolo, Torino non vince sullo Spezia

Il Sassuolo, che fino ad ora ha ottenuto solo una vittoria a bordo di tre sconfitte, batte la Juventus a Vinovo: nei primi minuti della ripresa una palla persa un centrocampo dalla Juventus si trasforma in un contropiede fulmineo concretizzato da Oddei che, con unesto vigoroso, non lascia scampo a Raina. La squadra di Francesco Pedone rimane ferma a 10 punti.
Il Torino non riesce a riscattarsi dalla sconfitta nel derby e pareggia 1-1 contro lo Spezia; la gara è suonata durante il secondo tempo in cui, dopo essere andati in svantaggio sul gol dello spezzino Maglione, mi granata riescono a recuperare la partita con un rigore trasformato da Favale a 3 minuti dal termine. La compagine allenata da Marco Sesia vende 5 punti in classifica.

Under 16 serie A e B - Juve torna alla vittoria, Torino sindrome del pareggio

La Juventus torna alla vittoria sull'impegno 1-3 sul campo della Lazio. I bianconeri finiscono il primo tempo in parità con le reti di Salducco prima e Mancino poi; nella ripresa l'eroe del derby Bonetti porta in vantaggio la Vecchia Signora, poi Petronelli archivia la pratica con il 3-1. La squadra di Paolo Beruatto sale così a 8 punti in classifica.
Il Torino invece pareggia per l'ennesima volta, dopo essere andato in svantaggio nel primo tempo sul gol dello spezzino Chietti su rigore, ho recuperato la partita con Mazzota ad inizio ripresa. Sono ancora senza vittorie i ragazzi di Andrea Menghini, ancorati a quota 3 punti in classifica.

Under 15 serie A e B - Juve rallenta con la Lazio, il Torino si aggiudica la prima vittoria in campionato

La striscia vincente della Juventus Under 15 si ferma a 4 vittorie. Sul campo della Lazio, nel primo tempo apre le marcature il solito Simone Condello che raggiunge quota 6 gol in campionato, ad inizio ripresa però i biancocelesti si portano sull'1-1, risultato che si protrae sino al termine della gara.
Il Torino ottiene la prima vittoria stagionale dopo un pareggio e 3 sconfitte; i granata passano in vantaggio con un tiro dal limite di Jarre, complice un'indecisione del portiere spezzino, lo spezzino nel finale di primo tempo alla prima occasione pareggia su calcio d'angolo. Nel secondo tempo i ragazzi di De Martini dominano e passano in vantaggio su angolo con Della Valle. Finisce così 2-1 la partita, con diverse occasioni per ampliare il divario in favore del Torino, chesi riprende così dalla sconfitta nel derby e in vendita 4 punti in classifica.

Under 17 Lega Pro - Novara vince il derby piemontese, Gozzano corsaro ad Albissola

Il Novara vince la seconda partita su due giocatori del suo campionato, entra in ritardo dopo la questione ripescaggi: il derby con l'Alessandria finisce 1-0 con la firma del bomber Caricati, le due squadre sono così appaiate un 6 punti in classifica ma i Grigi hanno ben tre partite giocate in più.
Festeggia anche il Gozzano, che vince la sua prima partita in un campionato nazionale e sale a 4 punti in campionato: il gol di Anchisi sarà ai ragazzi di mister Battilana di tornare da Albissola con i tre punti in tasca.
Il Cuneo (senza Alberto Sappa, che ha dato le dimissioni in settimana) perde di misura contro il Feralpisalò, al termine di una partita generosa e sfortunata finita 4-3 per i lombardi; ai biancorossi non bastano le reti di Fogliarino, Gaboardi e Giordano.

Under 15 Lega Pro - Derby piemontese al Novara, cade il Cuneo in trasferta

Il cuneo cade in casa della Feralpisalò: dopo essere stato in svantaggio di 3 gol, i ragazzi di Boscarino sfiorano l'impresa ma si fermano ad un solo gol di distanza; degno di nota il gran gol di Lardo.
Il derby piemontese di giornata va al Novara, che spegne gli entusiasmi dell'Alessandria. È decisiva l'entrata in campo di Calò, che segna una doppietta personale, ripresa dagli acuti di Losio e Ghiorghies; Virelli accorcia le distanze per i Grigi.  
Il Gozzano si muove invece in trasferta sull'Albissola, di cui si rifila quattro gol: tra la rete di apertura di Kayode e il sigillo finale di Paparo, ci sono le due reti firmate da Cento. È la prima vittoria dei novaresi nei campionati nazionali.