Calcio femminile, tre Open Day per promuovere l’attività
venerdì 14 settembre 2018
Sabato 22 settembre a Novarello, giovedì 27 settembre allo Stadio Piola di Vercelli, sabato 29 e domenica 30 settembre al Parco del Valentino di Torino
La FIGC-SGS promuove, per la settimana europea delle Sport, una serie di eventi volti ad avvicinare giovani atlete al mondo del calcio. Le attività sono rivolte sia alle ragazze che si approcciano per la prima volta a questo sport sia a quelle che già lo praticano in società sportive. Tre in particolare le giornate dedicate alla promozione dell’attività:
- la prima al “Centro Sportivo Novarello”(società ospitante Novara Calcio, con le sue tesserate), in via Dante Graziosi, 1 -28060 Granozzo con Monticello (NO), sabato 22 settembre 2018 dalle ore 10:00 alle 12:00 (accrediti ore 9:30).
La giornata è dedicata alle giovani atlete, non ancora tesserate FIGC, di età compresa fra i 6 e i 15 anni, per un allenamento congiunto.
- la seconda allo Stadio Piola di Vercelli (società ospitante Pro Vercelli) in via Massaua, 5 -Vercelli, giovedì 27 settembre, dalle ore 9:00 alle 12:30, con invito esteso, per il tramite del Coordinamento Scolastico Provinciale ed Educazione Fisica, a tutte le studentesse del territorio vercellese frequentanti la Scuola primaria e secondaria di 1’ grado.
- la terza a Torino, in occasione della Settimana dello Sport, presso il Parco del Valentino – Terrazza del Padiglione 5, nei pomeriggi di sabato 29/9 e domenica 30/9 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, Open Day dedicato a tutte le ragazze di età compresa tra 6 e 15 anni.
Le ragazze avranno accesso ad una serie di attività che permetterà loro di divertirsi insieme, fare nuove amicizie e di giocare a calcio qualunque sia il proprio livello di abilità. Per confermare la partecipazione scrivere alla mail: piemondevalledaosta.sgs@figc.it