Piemonte

Ben sei giocatori valorizzati dai CFT piemontesi giocheranno nel professionismo

Il Torino ha preso i 2005 Lorenzo Patruno e Brian Pietroluongo e i 2006 Guglielmo Saracco e Alessio Raballo. Giocheranno nell’Alessandria i 2006 Devis Ruffa e Manuel Satta

mercoledì 31 luglio 2019

Ben sei giocatori valorizzati dai CFT piemontesi giocheranno nel professionismo

Sono tanti i giocatori valorizzati dai Centri Federali Territoriali piemontesi che nella prossima stagione giocheranno nel professionismo, a dimostrazione dell’ottimo lavoro di selezione svolto dallo staff federale capitanato dal coordinatore regionale Luciano Loparco, con il responsabile organizzativo regionale Paolo Zambon.

Da Gassino (responsabile organizzativo Luca Turco e responsabile tecnico Massimo Storgato) l’attaccante del 2005 Lorenzo Patruno (nella foto) è passato dall’Alpignano al Torino, che ha preso anche il 2006 Guglielmo Saracco dalla Sisport.

Da Alba (responsabile organizzativo Andrea Genta e responsabile tecnico Samuel Mortara) il portiere del 2006 Devis Ruffa, che giocava nell’Alfieri Asti, difenderà la porta dell’Alessandria.

Da Carmagnola (responsabile organizzativo Roberto Viviani e responsabile tecnico Diego Salvamano) il portiere del Pinerolo 2005 Brian Pietroluongo è stato tesserato dal Torino, dove ritroverà Patruno; la stessa società granata ha preso la punta del 2006 Alessio Raballo, prelevato dalla Cbs, mentre Manuel Satta è passato dal Chisola all’Alessandria.