Piemonte

Altalena Torino: goleada in Under 17, pari da capolista in Under 16, sconfitta in Under 15

La Juventus sorride solo in U15, lo Spezia sbanca Vinovo in U17 e U16. Vince ancora l’Alessandria U17, prime sconfitte stagionali per la Pro Vercelli

lunedì 31 ottobre 2022

Altalena Torino: goleada in Under 17, pari da capolista in Under 16, sconfitta in Under 15

UNDER 18
Il Torino, dopo due successi consecutivi, perde con l’Inter con il risultato di 2-1. Nerazzurri avanti dopo dieci minuti con il penalty trasformato da Zefi, Berenbruch raddoppia al 18’ della ripresa, Perciun prova a riaprire il discorso partita a due minuti dalla fine, ma è tutto vano. I granata, ora quarti con 9 punti, nel prossimo turno ospiteranno il Venezia.

UNDER 17 SERIE A/B
Il Torino si rialza dopo il passo falso dello scorso turno con il tennistico 6-0 ai danni del Modena: alla festa del gol partecipano Zaia e Rossi nel primo tempo, Odello, Dimitri, Csank e Desole nella ripresa. Un successo di gruppo che consente ai granata di salire a 13 punti, due in più della Juventus. I bianconeri infatti fanno i conti con la prima sconfitta della stagione nel 2-0 subito in casa dello Spezia, con le reti di Vannuci e Monteverde. Nel prossimo turno il Torino farà visita al Napoli, mentre la Juventus ospiterà l’Empoli.

UNDER 16 SERIE A/B
I granata restano in testa alla classifica a quota 11 punti nonostante il pari per 1-1 nello scontro diretto al vertice con il Genoa. In vantaggio il Torino con il rigore trasformato nel primo tempo da Finizio, nella ripresa il Grifone ristabilisce la parità grazie a Nuredini. Va peggio alla Juventus, sconfitta tra le mura amiche dallo Spezia, che riesce a imporsi di misura con il gol di Bordoni al quarto d’ora di gioco.

UNDER 15 SERIE A/B
La Juventus riscatta la sconfitta nel derby con un 3-0 sullo Spezia a firma di Borasio, Badarau e Bracco. I bianconeri si piazzano così al secondo posto con 12 punti, a una lunghezza dal Genoa capolista, che ha fatto la voce grossa sul terreno di casa del Torino. I granata escono sconfitti 1-3. Inutile il timbro di Schembre, i rossoblù hanno la meglio grazie ai gol di Esposito, Bellone e Giangreco.

UNDER 17 SERIE C
Secondo successo consecutivo per l’Alessandria, ancora imbattuta e terza con 11 punti. Contro il Fiorenzuola, i grigi vanno in svantaggio dopo due minuti, ma Merlo, Guzman e Burruano firmano la rimonta fino al 3-1 finale. Prima sconfitta stagionale, invece, per la Pro Vercelli, che cade in casa al cospetto del Lecco con un clamoroso 3-4. Triplo vantaggio ospite nel primo tempo con Pasina, Oliva e Barbieri, reazione delle bianche casacche con Beretta e Romanini, ancora il lecchese Pasina cala il poker, Alhijjawi accorcia nel finale ma non basta. Il Novara fanalino di coda perde ancora, 4-0 sul campo della Pergolettese con doppietta di Bissa e reti di Doldi e Cordini.

UNDER 15 SERIE C
Anche in Under 15 la Pro Vercelli subisce il primo ko stagionale: il gol di Valentino viene sommerso dalla rimonta del Lecco con Spreafico, Maffezzoli e Piscinelli, per il risultato finale di 1-3. Cade anche il Novara, 6-1 con la Pergolettese: inutile la rete di Tanzi al cospetto dei gol di Vermi (doppietta), Caca, Midolo, Gelmini e Gorno. Alessandria-Fiorenzuola si giocherà domenica 6 novembre.