Alessandria a punteggio pieno in Under 15, la Pro Vercelli festeggia due vittorie
Le bianche casacche vincono in U16 e U15, ma perdono lo scontro diretto con il Sangiuliano City in Under 17, dove vanno ko anche Alessandria e Novara. Torino, grandi rimonte con Under 18 e Under 16, categoria in cui la Juve si impone sul Genoadomenica 13 novembre 2022
UNDER 18
Il Torino conquista il secondo successo consecutivo ai danni del Monza. Protagonista assoluto Roberto Ceica che da subentrato regala i tre punti alla formazione di Asta con una doppietta messa a segno tra il 14’ della ripresa e il terzo minuto di recupero, intervallata dalla rete del momentaneo pari monzese di Stampi. Tre punti che fanno schizzare i granata in seconda piazza a quota 15, a meno tre dalla capolista Spal.
UNDER 16 SERIE A/B
La trasferta di Monza è stata produttiva anche per l’Under 16 granata, capace di imporsi col risultato di 2-3. Successo che matura in rimonta per la formazione di Veronese. Il Monza dopo undici minuti è già avanti due lunghezze grazie al gol di Principe e l’autogol del granata Gallo, che a fine incontro avrà modo di riscattarsi siglando la rete che completa la rimonta iniziata con i centri di Syll nel primo tempo e Spadoni nella ripresa. Il Toro guarda ancora tutti dall’alto, imbattuta 14 punti, tre in più del gruppo di inseguitrici in cui è inserita anche la Juventus, vincente in casa del Genoa. 1-2 per i bianconeri con la rete di Russo a garantire il vantaggio all’intervallo, il pari del Genoa con Odoni e infine il timbro di Vuillermoz per i tre punti della squadra di Claudio Rivalta.
UNDER 15 SERIE A/B
Termina 1-1 lo scontro al vertice tra Genoa e Juventus. Accade tutto nel finale col Grifone avanti al 66’ con Bellone e il pareggio bianconero di Tiozzo allo scadere. Si conclude con lo stesso risultato anche Monza-Torino: Luongo porta in vantaggio i granata al termine della prima frazione trasformando in rete un tiro dagli undici metri, il monzese Falcone nella ripresa ristabilisce la parità definitiva.
UNDER 17 SERIE C
La Pro Vercelli manca l’aggancio in vetta. Le bianche casacche subiscono una sconfitta per 2-0 nello scontro diretto con il Sangiuliano City, che conquista i tre punti con i gol di Mazzola nella prima frazione e Maggioni nella ripresa. È una domenica poco fortunata anche per le altre due piemontesi del torneo. L’Alessandria subisce la prima sconfitta stagionale per mano della Pro Patria: 2-0 a firma di Galimberti e Ferrario. Resta fermo a zero punti il Novara che subisce un altro pesante passo falso nel match con il Renate. 1-6 il finale, tripletta di Disca per i lombardi e unico gol azzurro di Terrini.
UNDER 16 SERIE C
La Pro Vercelli conquista i tre punti con un netto 3-0 ai danni della Pro Patria. Accade tutto nella ripresa: prima ci pensa Ronzier ad aprire le marcature dopo 8 minuti dall’intervallo, Megna raddoppia tre minuti più tardi, a mettere il punto sull’incontro ci pensa Caporale al 64’. Per la Pro è la terza vittoria consecutiva che le permette di rimanere in vetta a pari punti con la Virtus Entella a quota 13.
UNDER 15 SERIE C
Continua la marcia inarrestabile dell’Alessandria, ancora a punteggio pieno dopo sei giornate di campionato. Basta un rigore trasformato da Tabaku dopo nove giri di lancette a permetterle di sbancare il terreno di casa della Pro Patria e rimanere a più cinque sulla prima inseguitrice, ovvero la Pro Vercelli, vittoriosa in casa del Sangiuliano City. 1-3 il finale, Rosso e Paratici ribaltano il momentaneo vantaggio dei milanesi, Orsi mette la ciliegina sulla torta con un rigore trasformato nella ripresa. Il Novara va k.o. 1-6 con il Renate, come avvenuto nell’incontro dell’Under 17. In questo caso gli azzurri si sono anche ritrovati in vantaggio dopo sette minuti con Finotti, ma han dovuto fare poi i conti con l’uragano Pietropoli, autore di quattro reti personali.