Marche

Un successo il Play Days nelle Marche, 70 ragazze in campo

Manifestazione riuscitissima ad Ancona con tante scuole partecipanti

lunedì 30 settembre 2019

Un successo il Play Days nelle Marche, 70 ragazze in campo

Tantissime ragazze per portare in campo entusiasmo e i sani valori del calcio. Questo il riassunto del Play Days che questa mattina si è svolto ad Ancona.

L’evento, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico volto a valorizzare il calcio femminile, è inserito all’interno del progetto BeActive e della Settimana Europea dello Sport e prevede numerosi eventi in Italia dedicati a tutte le ragazze che sognano di giocare a calcio e di mettere in campo le proprie abilità. Sono circa 5 mila in tutta Italia le ragazze interessate dai 6 ai 14 anni e anche il Settore Giovanile e Scolastico della Regione Marche, Coordinato dal professor Floriano Marziali, ha promosso al meglio l’attività femminile giovanile per favorire la relazione tra le ragazze, le famiglie e le società sportive di tutto il territorio.

Questa mattina, al Centro Federale Paolinelli di Ancona, tante bambine delle scuole medie hanno partecipato con grandissimo entusiasmo, portando in campo passione e gioco di squadra. Erano presenti Ivo Panichi (Vice Presidente LND), Giacomo Gentilucci (Delegato Regionale Attività Scolastica), Paolo Mandolini (Delegato Regionale Attività Femminile), Mario Borroni (Delegato Regionale Femminile LND), Leonardo Maccioni (Collaboratore Regionale Attività Scolastica), Pasquale Sisara (Segretario), Gaetano Marinelli (Segretario), Emily Mosca (Collaboratore Attività Femminile) e Francesco Ansevini (Collaboratore Delegazione Ancona).

Una bellissima manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 70 ragazze. Ad inizio giornata Marziali ha salutato i presenti e ha dato il via ai giochi dopo il momento molto coinvolgente dell’inno nazionale. Il Coordinatore ringrazia i dirigenti scolatici e gli insegnanti che hanno accompagnato le ragazze e partecipato attivamente.

All’evento di Ancona hanno partecipato i seguenti istituti comprensivi:

ANCONA NORD – ANCONA

BRUNO DA OSIMO-OSIMO

C.G.CESARE – OSIMO

CAMERANO – CAMERANO

CORINALDO – CORINALDO

SOLARI – LORETO

POSATORA-PIANO-ARCHI-ANCONA