Cerimonia di Consegna del Patto di Collaborazione Marche
28 ottobre 2024
mercoledì 13 novembre 2024
Lunedì 11 ottobre, alle ore 17:45, presso la sala convegni del Comitato Regionale Marche, si è svolta un’importante riunione dedicata alle società che promuovono il calcio femminile giovanile nella regione. La riunione è stata guidata da Floriano Marziali, Coordinatore Federale Regionale FIGC-SGS, e ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del movimento calcistico.
Dopo i saluti introduttivi di Ivo Panichi, Presidente della LND Marche, e di Anna Maria Marincelli, delegata regionale per il calcio femminile della LND, si sono affrontati vari punti chiave relativi alla crescita del calcio femminile a livello giovanile e scolastico. Sono intervenuti il Delegato Regionale per il calcio femminile Matteo Mancinelli, Giacomo Gentilucci, Delegato per l’Attività Scolastica, Paolo Perugini, Delegato Regionale per il calcio a 5, e Veronica Antonucci, referente del programma Play Makers, che punta a promuovere il calcio tra le giovani giocatrici, sostenendo iniziative inclusive e formative.
L'incontro si è concluso con un dibattito vivace e partecipato, che ha messo in luce idee e riflessioni importanti per il futuro del calcio femminile nelle Marche, segnando un passo significativo verso il consolidamento e l’espansione di questa disciplina sportiva tra le nuove generazioni.