Riunione Società che svolgono attività di calcio femminile
13 novembre 2024
martedì 14 maggio 2019
Una bella sorpresa quella di ieri, lunedì 13 maggio, al Centro Federale Territoriale di Urbino, quando ha fatto il suo ingresso uno dei personaggi dello sport più vincenti di sempre nel mondo del canottaggio: Josefa Idem.
L’ex canoista di origini tedesche ma naturalizzata italiana, nella sua carriera ha vinto 38 medaglie tra Giochi Olimpici, mondiali ed europei, partecipando a ben 8 Olimpiadi dal 1984 a quelle di Londra del 2012. Attualmente è l’atleta femminile con più Giochi Olimpici disputati in assoluto e collaboratrice del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, per questo è uno dei personaggi sportivi più noti in Italia e nel mondo.
Grande sorpresa da parte dei presenti all’arrivo di Josefa Idem, venuta in visita al CFT di Urbino per osservare la seduta settimanale di allenamento. L’atleta è però anche intervenuta al Workshop Area 3 Sport & Life Skills dal titolo Sport come palestra di vita: i fattori che influenzano l’apprendimento e la motivazione alla pratica sportiva, nel quale ha tenuto una relazione molto interessante e partecipata. A presentare l’ospite, introdurre e a chiudere l’attività in aula è stato il Responsabile Organizzativo Regionale CFT Marche Floriano Marziali, è intervenuto lo psicologo dottor Sammy Marcantognini per poi lasciare spazio al ricco intervento di Josefa Idem, al termine del quale ha risposto alle numerose domande arrivate dalla platea. Alla giornata era presente anche tutto lo staff del Centro Federale Territoriale.
L’Atleta si è poi prestata per fare delle foto con i presenti e ha anche assistito alla seduta di allenamento sul campo, scattando anche alcune belle foto di gruppo con tutti i ragazzi presenti.
Una bella e intensa serata al CFT di Urbino, con lo staff soddisfatto per la riuscita ottimale del pomeriggio e dell’intervento di un personaggio dello sport così di spicco nel panorama nazionale e internazionale.