Marche

Grande festa sugli spalti a Recanati per le amichevoli della Nazionale Under 19

Tantissimi giovani per le gare con Ungheria e Slovacchia

giovedì 22 novembre 2018

Grande festa sugli spalti a Recanati per le amichevoli della Nazionale Under 19

Venerdì 16 e lunedì 19 novembre la Nazionale Italiana Under 19 ha disputato due amichevoli internazionali allo stadio Tubaldi di Recanati contro Ungheria e Slovacchia.

Venerdì partita persa dagli Azzurri per 3-2, ma quel che è doveroso sottolineare è la bella cornice di pubblico. Spalti pienissimi di ragazzi per assistere a questo primo match della Nazionale selezionata da mister Guidi.

A colorare le tribune 140 ragazzi del Liceo Sportivo di Camerino Costanza Varano e i ragazzi delle scuole medie di Recanati, accompagnati dagli insegnanti.

Lunedì si è invece giocata la seconda amichevole con la Slovacchia, purtroppo anche in questo caso persa dai nostri Azzurri (4-2), ma altrettanto bella partecipazione sugli spalti con i ragazzi delle scuole calcio provenienti da varie società (la U.S. Recanatese presente con tutto il suo settore giovanile) e i ragazzi del Centro Federale Territoriale di Recanati.

Il Settore Giovanile e Scolastico della Figc Marche, rappresentato dal Coordinatore Federale Regionale Floriano Marziali, ringrazia le scuole, i dirigenti scolastici e gli insegnanti per aver accolto l’invito a partecipare a queste due belle giornate di sport. Si ringrazia l’amministrazione comunale e l’US Recanatese per la riuscita della manifestazione.