Cerimonia di Consegna del Patto di Collaborazione Marche
Un impegno condiviso tra Settore Giovanile e Scolastico e i club delle Marche per il programma “Evolution Programme” – Aree di Sviluppo Territoriale (AST).lunedì 28 ottobre 2024
Venerdì 25 ottobre presso la sala convegni della FIGC/LND Marche ad Ancona, si è tenuta la cerimonia di consegna del Patto di Collaborazione tra il Settore Giovanile e Scolastico FIGC e i club partecipanti al programma “Evolution Programme” – Aree di Sviluppo Territoriale (AST).
L'evento è stato inaugurato con i saluti istituzionali dell'avvocato Giammario Schippa, in rappresentanza della LND, e del Presidente dell’AIAC Gianluca Dottori. La serata è stata introdotta dal Coordinatore Federale Regionale Figc SGS Floriano Marziali, che ha fatto gli onori di casa. Sono poi intervenuti Sauro Saudelli, Responsabile organizzativo regionale, e Massimo Schena, Responsabile tecnico dello sviluppo regionale.
I relatori hanno sottolineato come il Patto di collaborazione SGS-Club sia finalizzato a definire i reciproci impegni che definiscono il rapporto tra il Settore Giovanile e Scolastico FIGC e i Club nell’ambito del programma “Evolution Programme” – Aree di Sviluppo territoriale (AST). L’obiettivo del patto di collaborazione è quello di impegnare il club fin dal momento dell’adesione al progetto a condividere, con lo staff FIGC-SGS, le attività e le iniziative formative-informative. Si intende così gettare le fondamenta di un rapporto di fiducia, collaborazione e condivisione. Tale patto si basa sul riconoscimento e il rispetto reciproco delle diversità di ruoli e su un dialogo costante e contribuisce allo sviluppo di un senso di responsabilità e impegno che valorizzi ulteriormente il percorso.
Alla cerimonia hanno partecipato i Presidenti, i Responsabili tecnici e i Dirigenti responsabili delle 24 società selezionate per far parte del programma AST, operante in tutte le province delle Marche.