Marche

Dopo un mondiale senza azzurri la FIGC riparte: i Centri Federali Territoriali per riscoprire il talento

Incontro ad Ancona

giovedì 11 ottobre 2018

Dopo un mondiale senza azzurri la FIGC riparte: i Centri Federali Territoriali per riscoprire il talento

Lo scorso 11 ottobre presso la sala convegni del Comitato Regionale Marche di Ancona, l’Associazione Andrea Ferri, in collaborazione con il Coordinamento Federale Regionale FIGC/SGS Marche e il Comitato Regionale Marche FIGC/LND, ha organizzato un convegno dal titolo: Dopo un mondiale senza azzurri la FIGC riparte: i Centri Federali Territoriali per riscoprire il talento.

Dopo il saluto e l’introduzione del Presidente del Comitato Regionale FIGC/LND Paolo Cellini e del Coordinatore Federale Regionale FIGS/SGS Marche Floriano Marziali, hanno relazionato sul tema: Maurizio Marchesini (Responsabile Tecnico Nazionale Centri Federali Territoriali), Guido D’Ubaldo (inviato Corriere dello Sport), Simona Rolandi (conduttrice Domenica Sportiva). A moderare l’incontro Luca Regini (Corriere Adriatico).

Una grande e coinvolta partecipazione visto anche l’argomento di grande interesse. Gli ultimi campionati del mondo senza la partecipazione della nostra nazionale non deve essere il punto finale, ma quello della ripartenza. In quest’ottica si è discusso della grande importanza dei Centri Federali Territoriali per riscoprire i giovani talenti del nostro Paese, la risorsa più grande del calcio italiano.