Marche

Aggiornamento Tecnico SGS Marche: svolti gli incontri per i tecnici delle categorie di base

La FIGC Marche promuove una serie di incontri dedicati ai tecnici delle categorie di base per migliorare la qualità della formazione dei giovani calciatori.

lunedì 14 ottobre 2024

Aggiornamento Tecnico SGS Marche: svolti gli incontri per i tecnici delle categorie di base

Nelle ultime settimane, il Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Marche ha organizzato una serie di incontri di aggiornamento tecnico, rivolti a tutte le società della regione che operano nel settore giovanile. L'iniziativa ha visto la partecipazione di tecnici delle categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, con l'obiettivo di approfondire le modalità di gioco introdotte nel comunicato ufficiale nr. 17 del 19 agosto 2024.

Gli incontri sono stati tenuti dai Responsabili tecnici, dagli Allenatori e dai Collaboratori territoriali del SGS. Nello specifico:

  • Delegazione di Pesaro: 12 ottobre a Fossombrone da Baldelli NicolaBozzetto Michele.
  • Delegazione di Fermo: 5 ottobre a Grottazolina da Pazzi Matteo Parigiani Matteo.
  • Delegazione di Macerata (2 incontri): 28 settembre a San Severino Marche e 5 ottobre a Civitanova Marche da Federici Saverio.
  • Delegazione di Ancona: 28 settembre ad Ancona da Marchetti Melissa, Girotti Simone e Antonucci Veronica.
  • Delegazione di Fermo: 28 settembre a Castel di Lama da Della Sciucca Matteo.

Gli aggiornamenti tecnici organizzati dal Coordinamento SGS Marche hanno rappresentato un importante momento di crescita e confronto per tutti i tecnici coinvolti. Questi incontri non solo hanno permesso di approfondire le nuove modalità di gioco, ma hanno anche offerto spunti e suggerimenti per migliorare la qualità dell’allenamento nelle categorie di base.