Valori in Rete “Senza Frontiere”: premiato l'Istituto comprensivo di Codogno (LO)
ad aggiudicarsi la vittoria, la classe 3° A della Scuola Primaria San Biagiovenerdì 15 ottobre 2021
Premiata la Scuola primaria San Biagio dell'Istituto Comprensivo di Codogno (LO), vincitrice di "Giococalciando", il progetto rivolto ai giovani studenti delle scuole primarie di tutto il territorio nazionale.
Giocacalciando è una delle proposte facente parte il progetto "Valori In Rete", denominato nell'anno 2020/2021 "Valori in Rete Senza Frontiere", sviluppato a livello nazionale dal Settore Giovanile Scolastico FIGC in collaborazione con il MIUR. Tale progetto si è posto l'obiettivo di fornire un'offerta tecnico-sportiva qualificata per l'allenamento individuale in sicurezza; creare una competizione individuale e a squadre tra studenti e istituti; promuovere la partecipazione attiva di insegnanti e studenti a distanza, attraverso un'offerta didattica e tecnico-sportiva altamente qualificata; favorire la conoscenza delle regole del calcio per educare al rispetto di sé, degli altri e delle regole anche nella vita.
Tra gli Istituti Lombardia iscritti, è la classe 3° A della Scuola Primaria San Biagio che si è aggiudicata il premio del progetto.
Un ringraziamento alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Cecilia Cugini e all'insegnante referente Dott.ssa Maria Grazia Marini per l'impegno dimostrato insieme ai propri alunni.