Under 17 Serie A e B - Inter stravince all'esordio, Como-Milan finisce 3-3
I nerazzurri chiudono l’incontro nel primo tempo, i rossoneri pareggiano dopo un doppio svantaggio, vittorie nette per Monza e Atalantalunedì 13 settembre 2021
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
Il campionato Under 17 Serie A e B parte con una netta vittoria per l’Inter nel girone B: 7-0 al Cittadella. I nerazzurri allenati da Polenghi archiviano l’incontro in 15 minuti: a soli 40 secondi dal fischio iniziale va a segno De Pieri con un destro preciso, il 2-0 arriva dopo tre minuti con la ribattuta in porta di Esposito e poi, al 14’ minuto, Zefi infila in rete con un tiro a giro. Il Cittadella si desta e colpisce anche un palo ma al 33’ De Pieri firma la doppietta su assist di Zefi, il quale a inizio ripresa trasforma un rigore con il pallonetto. Le ultime due marcature le mette a segno Miconi al 20’ e 26’ della ripresa.
Tre punti anche per il Monza che supera il Cagliari 2-0; il match inizia con occasioni da ambo le parti con la squadra di Monguzzi che sfiora il vantaggio a causa di un rigore sbagliato da Infantino. A sbloccarla ci pensa però Arpino al 43’ del primo tempo con un tiro al volo incrociato, abile ad avventarsi sulla respinta della difesa rossoblu. Al quarto d’ora della ripresa i sardi segnano ma in fuorigioco, quindi caricano in avanti senza trovare la rete; al contrario dei biancorossi che raddoppiano al 30’ grazie a un diagonale di De Vito.
Stesso risultato per l'Atalanta di Mister Fioretto, vincente per 2-0 sull'Udinese. Il primo ad aggiungersi al tabellino dei marcatori è Jonsson dopo dieci minuti, il raddoppio giunge poi al 12' del secondo tempo grazie al gol di Vavassori che conferma la sua vena realizzativa già alla prima di campionato.
Pareggio 3-3 all’esordio in Como-Milan, gara aperta dai padroni di casa con Piccirillo dopo un solo minuto, gol raddoppiato al 10’ minuto da Verga. La partita sembra indirizzata ma la formazione di Lantignotti accorcia al 12’ con un mancino da fuori area di Eletu, pareggiando poi al 18’ grazie all’incornata di Mangiameli. Al 35’ del primo tempo i comaschi ritornano in vantaggio con Colombo ma per i rossoneri, al 10’ della ripresa, è Tavernaro a segnare di mancino il gol del definitivo 3-3.