Lombardia

Una sorpresa inaspettata al CFT di Como-San fermo della battaglia

In visita il Responsabile Nazionale, Maurizio Marchesini e il Campione del Mondo Gianluca Zambrotta

giovedì 17 gennaio 2019

Una sorpresa inaspettata al CFT di Como-San fermo della battaglia

I Centri Federali Territoriali, progetto messo a punto dalla Federazione, intendono rappresentare i poli di eccellenza territoriale per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni, al fine di definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico-sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani.

Una sorpresa inaspettata per i giovani atleti di uno dei sei CFT della Lombardia, in cui il 14 Gennaio hanno svolto l'allenamento settimanale con lo staff tecnico del Centro Federale Territorio di Como-San fermo della battaglia, sotto lo sguardo del Responsabile Nazionale Maurizio Marchesini, il Campione del Mondo Gianluca Zambrotta e il Coordinatore del Settore Giovanile Scolastico F.I.G.C. Lombardia, prof. Giuseppe Terraneo. 

Un'attenzione, nonché un investimento rivolto ai giovani atleti, all'interno di un progetto che persegue l'obiettivo di una formazione del giovane non solo in termini di tecnica calcistica ma anche di diffusore di buone prassi. Un progetto che include sia aspetti tecnici che educativi.