Uefa Grassroots C: terminata la formazione a distanza per i corsisti di Cremona e Legnano
partecipazione, disponibilità, professionalità: mantenuto il confronto tra Corsisti e Docentilunedì 18 maggio 2020
In questo periodo in cui risulta necessaria la riorganizzazione per proseguire con la formazione, si inserisce l'impegno del Settore Giovanile Scolastico della Lombardia relativamente ai Corsi Uefa Grassroots C insieme al Settore Tecnico FIGC.
Sabato 16 maggio sono terminati i corsi di Cremona e Legnano con una nuova modalità, infatti i Corsisti, che avevano già avviato la formazione in aula nei mesi scorsi, hanno proseguito la formazione attraverso piattaforme digitali.
Il Coordinatore del Settore Giovanile Scolastico FIGC Lombardia, prof. Giuseppe Terraneo, intende ringraziare i Corsisti e i Docenti per la partecipazione assidua e la disponibilità, nonché professionalità di tutti i partecipanti che ha permesso di proseguire la formazione a distanza .
I Corsisti hanno inoltre avuto l'importante occasione di seguire lezione con Paolo Piani, Segretario del Settore Tecnico per la materia delle carte federali, nonché sperimentato l'interessante lezione tenuta dal Dott. Matteo Zago durante la tavola rotonda per entrambi i Corsi. Questa nuova formazione ha comunque permesso un confronto continuo tra i corsisti e docenti, grazie anche al supporto del nostro collaboratore Gabriele Mazzocchi che ne ha garantito il collegamento.
Si intende precisare che rispetto agli esami finali, si è in attesa di comunicazioni da parte del Settore Tecnico per la programmazione.