Uefa Grassroots C Licence: grande entusiasmo in occasione della quarta settimana di formazione a Mantova alla presenza del Coordinatore SGS FIGC Lombardia
giovedì 21 novembre a Goito (MN) per il progetto integrato e tavola rotondasabato 23 novembre 2019
Tutti presenti al corso UEFA Grassroots C, il Corso riservato ai residenti della provincia di Mantova ed avviato il 7 ottobre, dalla durata di sette settimane. In occasione della quarta settimana di formazione, giovedì 21 novembre, ha introdotto la serata il Coordinatore SGS FIGC Regionale prof Giuseppe Terraneo, sottolineando l'importanza del corso a cui stanno partecipando i futuri istruttori di giovani calciatori e della responsabilità che avranno sui campi di gioco.
Successivamente è intervenuto Lorenzo Bedin, Responsabile Tecnico Regionale, il quale ha portato il Programma di Sviluppo Territoriale e l'obiettivo che muove il progetto della Federazione, ovvero quello di mettere al centro delle attività il bambino. E' seguito poi l'intervento di Gabriele Mazzocchi, collaboratore regionale che ha parlato di progetto integrato e sport. Infine ha preso la parola il Dott. Matteo Zago per la lezione “il valore del risultato nel calcio dei piccoli”.
Al termine della riunione si è tenuta una tavola rotonda nella quale sono stati discussi molteplici temi riguardanti l' Attività di base, importante strumento per favorire la condivisione ed il confronto.
La serata, in cui la passione e il coinvolgimento di tutti son stati sovrani, si è conclusa con la consegna ad ogni corsista da parte del Coordinatore Terraneo della guida tecnica, del manuale dell'auto arbitraggio, di una guida relativa alla tutela della salute e di altri strumenti didattici.