UEFA Grassroots C Licence: concluso il 3 ottobre il corso iniziato a giugno
avviato, il 14 settembre, il Corso in presenza a Opera (MI)mercoledì 7 ottobre 2020
Sabato 3 ottobre si è concluso il corso per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani Calciatori – UEFA Grassroots C Licence. Il corso, che ha coinvolto 60 partecipanti, è stato strutturato in due fasi distinte: una prima parte, con lezioni teoriche online, che si sono svolte dal 22 giugno al 29 luglio e una seconda parte pratica, presso il Centro Sportivo Facchetti a Cologno al Serio (BG). Durante la seconda fase, svolta in presenza, sono stati affrontati argomenti relativi alla tecnica calcistica e alla metodologia.
Dal 14 settembre è partito invece il nuovo corso UEFA C, in presenza, che si concluderà il 12 dicembre. Le lezioni, che vedono coinvolti 41 corsisti, si tengono presso il Comune di Opera (MI), che ospita il corso per la seconda volta. La parte teorica si svolge presso la sala della biblioteca del Comune, la lezioni pratiche si svolgono invece presso il Centro Sportivo comunale, sede della Società Città di Opera.
Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, prof. Giuseppe Terraneo intende ringraziare il Centro Sportivo Facchetti per aver reso possibile lo svolgimento delle lezioni pratiche e degli esami finali, mettendo a disposizione sale e campi da gioco per il corso che si è concluso il 3 ottobre a Cologno al Serio (BG) e il Comune di Opera, la sua amministrazione e la Società Città di Opera per rendere possibile lo svolgimento in presenza del corso iniziato a settembre, nel pieno rispetto delle normative vigenti.