U13 PRO: al termine la Fase Interregionale in Lombardia, l'Atalanta BC accede alla Finale Nazionale del Torneo
nei giorni 25 e 26 Maggio a Tirrenia la Finale Nazionaledomenica 12 maggio 2019
Sabato 11 Maggio al Centro Sportivo G.Facchetti di Cologno al Serio (BG), si è svolta la Fase Interregionale del Torneo U13 PRO, la manifestazione a carattere nazionale indetta dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche. Il Torneo è riservato a giovani calciatori della Categoria Esordienti UNDER 13 regolarmente tesserati FIGC per le società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Serie C.
In apertura alla manifestazione non è mancato il momento educativo di confronto con le psicologhe SGS FIGC Lombardia, Anna Ferrari e Giulia Marsili, che ha visto coinvolti i giovani, i genitori e i tecnici. Un format che dimostra l'impegno della Federazione nel suo ruolo educativo, prima che tecnico.
Nel pomeriggio si sono incontrati in un confronto 9vs9 i giovani atleti appartenenti alle squadre FC Internazionale Milano, Atalanta BC, L.R. Vicenza, Venezia FC all'insegna del divertimento e del sano sport.
La squadra che accede alla Fase Nazionale del Torneo, in programma il 25 e 26 Maggio a Tirrenia, è l'Atalanta BC.