U13 Futsal élite: al via il torneo dedicato al Calcio a 5
per la Lombardia presente la Società Mantova calcio a 5 SSDRLgiovedì 7 ottobre 2021
Al via il torneo U13 Futsal élite, l'attività a carattere Nazionale riservata alla Categoria U13 delle Società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Lega PRO, delle Società di Serie A, Serie A2 e di Serie B Divisione Calcio a Cinque, delle Scuole di Calcio a 5 élite e delle Scuole di Calcio Élite ed in particolare per coloro che hanno attivato il Progetto qualificante relativo allo sviluppo dell’Attività di Calcio a 5.
L’attività è stata sviluppata basandosi sui principi che sostengono l’attività giovanile e del programma di sviluppo previsto nell’ambito dell’attività di Calcio a 5 della categoria Esordienti. L'obiettivo dell’attività è di coinvolgere le società in un programma di confronto esclusivo per le Scuole di Calcio a 5 Élite, delle Scuole di Calcio élite e delle Società Professionistiche del territorio interessate allo sviluppo dell’attività di Calcio a 5 nel proprio Club.
Il gruppo 1 Emilia Romagna - Lombardia vede la partecipazione delle Società: Imolese Calcio 1919 SRL, Bologna F.C. 1909 S.P.A. e Mantova Calcio A 5 SSDRL.
Le gare si disputeranno prima del posticipo di serie A di calcio a 5 il 10, 17 e 24 ottobre alle ore 15.00 presso il palazzetto dello sport SKY Arena di Salsomaggiore (PR) sito in Via U. La Malfa. Prima della gara alle ore 14.30, si svolgerà un gioco a confronto.
Calendario:
1° Incontro, 10 ottobre: Imolese Calcio 1919 - Mantova CalciA 5 SSDRL
2° Incontro, 17 ottobre: Bologna F.C. 1909 S.P.A. - perdente 1° incontro
3° Incontro, 24 ottobre: vincente 1° incontro - Mantova Calcio A 5 SSDRL
Alla manifestazione sarà applicato il Protocollo FIGC COVID – 19, pertanto per gli avvenimenti sportivi al chiuso sarà necessario essere in possesso di Green Pass o Tampone.
A fine gara la Divisione Calcio a 5 invita gli atleti dei due Club alla visione del posticipo della Serie A calcio 5 con diretta SKY Sport.