U13 Fair Play Élite: al termine la Finale Interregionale del Torneo
sul campo del Centro Sportivo G. Facchetti di Cologno al Seriodomenica 12 maggio 2019
Conclusa la Fase Finale Interregionale del Torneo U13 Fair Play Elite al Centro Sportivo G.Facchetti di Cologno al Serio (BG), la manifestazione a carattere nazionale, indetta dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC, al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite e permettere a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata. Lo scopo del presente progetto oltre a valorizzare il percorso educativo delle singole società, permette di promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella Categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica.
Durante la mattina di Domenica 12 Maggio in apertura alla manifestazione si è tenuto il consueto momento educativo di confronto con gli psicologici del SGS FIGC Lombardia e rivolto ai giovani, ai genitori e ai tecnici. Un format che dimostra l'impegno della Federazione nel suo ruolo educativo prima che tecnico.
Sul campo si sono incontrati in un confronto 9vs9 i giovani atleti appartenenti alle squadre: FCD Enotria, Friuli V.G., ASD Liventina, AC Trento, FC Forlì.
La squadra che accede alla Fase Nazionale del Torneo, in programma il 25 e 26 Maggio a Tirrenia, è ASD Liventina.