Lombardia

Tutela, ambiente sicuro, rispetto dei diritti, adulti competenti: gli obiettivi della Federazione nella promozione della tutela dei minori nel calcio giovanile

nuovo appuntamento per il territorio, a Pianengo, martedì 28 gennaio

mercoledì 15 gennaio 2025

Tutela, ambiente sicuro, rispetto dei diritti, adulti competenti: gli obiettivi della Federazione nella promozione della tutela dei minori nel calcio giovanile

Proseguono le serate di informazione e promozione sul tema della tutela minori a cura dello staff federale SGS FIGC.

Organizzato dal Coordinamento SGS FIGC della Lombardia, martedì 28 gennaio, alle ore 20.00 a Pianengo presso la scuola primaria in via bambini del mondo, Pianengo si terrà una nuova serata rivolta alle famiglie, club e associazioni sportive.

L’appuntamento si inserisce in un percorso di incontri che lo staff federale, da inizio stagione sportiva, ha avviato sul territorio al fine di informare e sostenere i club e le famiglie nella crescita dei giovani atleti e delle giovani atlete.

A condurre la serata il Coordinatore Regionale SGS FIGC Mauro Spoldi che insieme al Delegato regionale della Tutela dei Minori Vincenzo Fuoco parlerà di diritti, azioni e di strumenti che il Settore giovanile e scolastico FIGC intende implementare al fine di garantire un ambiente sicuro. 

L'incontro, in collaborazione con il Comune di Pianengo e con la società U.S. Pianenghese, è aperto a tutti coloro che intendono partecipare. Durante la serata lo staff federale oltre a presentare il ruolo e l'impegno del Settore giovanile e scolastico nella tutela dei giovani, fornirà esempi di situazioni in campo, in una costruzione di dialogo tra famiglie, club e istituzioni locali.