Trofeo CONI: in Basilicata, l'evento rivolto ai giovani U14
dal 21 al 24 settembre, coinvolte 42 Federazioni sportivesabato 23 settembre 2023
E' la Costa Jonica in Basilicata a far da cornice ed ospitare il Trofeo CONI, la manifestazione a carattere nazionale, rivolta ai giovani U14 tesserati, facenti parte le federazioni sportive iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.
L'evento si è svolto nel fine settimana 21 e 24 settembre ed ha coinvolto i giovani atleti U14 appartenenti a 42 Federazioni sportive diverse.
Per il Settore giovanile e scolastico FIGC presente anche la Lombardia che è stata rappresentata da 3 atlete 2009 e 3 atleti 2010 appartenenti ciascuno ad uno dei 6 Centri Federali Territoriali lombardi. I giovani accompagnati dal Responsabile tecnico regionale Giorgio Fabris e dal Responsabile tecnico AST di Bergamo Sebastiano Madaschi si sono incontrati sui campi con la formula 3vs3 misto, posizionandosi al 6° posto.
L'obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare l'attività sportiva nelle sue diverse discipline, offrendo ai ragazzi un'importante esperienza di confronto, socializzazione e condivisione provenienti da tutte le regioni d'Italia.
Atleti e atlete partecipanti:
- Clericetti Valentina (F.C. Internazionale)
- Farina Giulia (Atalanta B.C.),
- Gonzalez Sophie (A.C. Milan)
- Kala Gabriel (FC Pro Palazzolo),
- Lentini Francesco (ASD Vis Nova Giussano),
- Toschi Alessandro (ASD Città di Varese).