Lombardia

Trofeo CONI: grande successo per la Lombardia che si aggiudica il primo posto

il torneo, in Toscana e giunto alla sua 7° edizione

domenica 2 ottobre 2022

Trofeo CONI: grande successo per la Lombardia che si aggiudica il primo posto

Si è svolta in Toscana (Valdichiana senese) dal 29 settembre al 2 ottobre la 7° edizione delle finali del Trofeo Coni, manifestazione che ha coinvolto oltre 3000 atleti Under 14 di oltre 40 federazioni affiliate al CONI.

Il torneo, organizzato con la formula 3vs3 misto (ragazzi e ragazze) U14, ha visto la partecipazione della Lombardia con i 6 atleti rappresentanti ciascuno un Centro Federale Territoriale della Regione, selezionati dal Responsabile Tecnico per essersi distinti nella passata stagione per atteggiamento, costanza ed impegno.

I giovani atleti che si sono incontrati nel nuovissimo impianto di Rignano sull’Arno, sono scesi in campo suddivisi in gironi composti da 5/6 squadre in rappresentanza delle 21 Regioni più la squadra del CONI Svizzera.


Grande successo per la Lombardia, guidata dai 2 Responsabili Tecnici dei CFT Giorgio Fabris e Sebastiano Madaschi, che dopo aver ottenuto la piena qualificazione ed il pass per la final four del giorno seguente contro le compagini di Basilicata, Marche, Trentino ed Umbria, nella giornata finale, ha superato nell’ordine anche Liguria, Campania e Veneto, aggiudicandosi così il primo posto e dimostrando grande qualità. 

"La manifestazione si è svolta in un clima di grande agonismo e massimo FairPlay, una vera festa calcistica", ha aggiunto Giorgio Fabris SGS.

Organizzazione del SGS FIGC perfetta con lo staff Toscano in prima fila, alla presenza di Massimo Tell Grassroots Manager SGS e del Coordinatore SGS Toscana Enrico Gabrielli.

Elenco degli atleti e atlete partecipanti:

  • Carenza Lorenzo (Ardor Lazzate)
  • Cortinovis Laura (Atalanta)
  • Gambarotto Andrea (Varesina)
  • Montaperto Angelica (Milan)
  • Silvestri Cristiano (Cremonese)
  • Verrini Sofia (Internazionale)